Star Wars Battlefront 3? Intervista di Dennis Brannvall sul futuro della serie

Star Wars the last jedi duello Luke skywalker kylo Ren Battlefront II Star Wars Battlefront 3

Star Wars Battlefront 3 verrà mai prodotto? Quanto ancora bisognerà aspettare? Una prima risposta a questa domanda è arrivata dal design director Dennis Brannvall, intervistato da PCGamesN.

Prima di tutto bisogna ricordare che Star Wars Battlefront 2 ha avuto una vita travagliata. All’inizio è stato sommerso dalle critiche, ma EA non ha mai smesso di credere in questo prodotto, andando a modificarlo e migliorarlo con aggiornamenti costanti. Infatti, piano, piano una fetta di fan ha iniziato a rivalutarlo e, grazie anche alle nuove modalità ed all’arricchimento del parco personaggi, ancora oggi è abbastanza utilizzato. Battlefront 2, si può dire, è ancora vivo.

Per questo è ancora presto per parlare di Star Wars Battlefront 3. Dennis Brannvall ha fatto capire che non si sente l’esigenza di un terzo capitolo, non esiste quella “fame” che spinge una casa di produzione ad accontentare i fan. Dunque, i sequel sono sempre tenuti in considerazione, ma al momento non c’è l’esigenza di investire in un nuovo prodotto:

“Sequels are probably still viable otherwise people wouldn’t be doing them, but it’s not the same hunger as it used to be”

Inoltre, ha fatto capire che è cambiato proprio il modo di concepire il videogame, anche da parte dei produttori. Prima si puntava più ai sequel, mentre oggi l’industria punta a valorizzare al massimo i giochi usciti, arricchendoli e perfezionandoli, per gratificare i giocatori che ci hanno investito. Al contrario prima un errore veniva “riparato” con un eventuale sequel.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.