Star Wars: Snoke trascinò Kylo Ren su Dagobah. La spiegazione

Star Wars Kylo Ren Dagobah

Star Wars. Il fumetto Supreme Leader Snoke #1, pubblicato da Marvel Comics, ci svela una parte dell’addestramento a cui è stato sottoposto Ben Solo (Kylo Ren). Il Leader Supremo sembra conoscere molto bene la storia passata, gli Jedi ed i Sith. Addirittura ha reputato essenziale sottoporre il ragazzo ad una prova molto dura, facendogli affrontare una sfida ben nota ai fan di Star Wars.

Infatti, grazie al racconto scritto da Tom Taylor e disegnato da Leonard Kirk, sappiamo che i due si sono recati su Dagobah, dove anni prima lo stesso Luke Skywalker aveva affrontato le sue paure.

Ci ricorda Wikipedia che Dagobah non è un pianeta qualsiasi: “Dopo lo sterminio degli Jedi, e il fallimento subìto nel duello contro Darth Sidious, il Maestro Jedi Yoda decise di andare in esilio volontario su un pianeta potente nel Lato Oscuro della Forza per controbilanciare la sua “visibilità” nel Lato Chiaro e nascondersi dall’Imperatore.”

Snoke aveva bisogno di trascinare completamente il ragazzo nel Lato Oscuro e per raggiungere questo obiettivo ha ritenuto necessario fargli sfidare le sue stesse paure. Una di queste paure è rappresentata proprio da Luke Skywalker.

Uno dei passaggi più interessanti del fumetto svela i pensieri di Snoke su Skylwalker. Infatti, parla di lui con grande rispetto e lo teme. Non lo considera affatto un debole, ma solo un grosso ostacolo al raggiungimento della conquista della Galassia.

Star Wars

Nella “caverna” Kylo Ren non ci trova Darth Vader, ma ci trova proprio lo zio. E decide di affrontarlo con brutalità, pur vedendo un Luke Skywalker che conferma la sua intenzione di non combatterlo. Per alimentare il suo odio nei confronti di Luke, il Leader Supremo gli ricorda di quella notte in cui Skywalker pensò per un istante che Ben doveva essere fermato a tutti i costi.

Come si è concluso questo scontro/visione? Lo scopriremo nel 2020, quando Panini Comics pubblicherà la storia in Italia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.