Star Wars: l’attore di Jar Jar Binks dice la sua sul ritorno di Kenobi

Star Wars ahmed best video jar jar binks Kenobi

Star Wars. Ahmed Best è l’attore che ha interpretato il personaggio Jar Jar Binks a partire da Episodio I – La Minaccia Fantasma. Nello stesso film ha fatto il suo esordio un giovane Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Tra i due si è instaurato un bel legame, infatti Best ha reagito subito positivamente alle recenti notizie che riguardano “il ritorno di Kenobi”.

L’attore, il cui ruolo è stato ridimensionato a causa delle polemiche dei fan, ha preso per “ufficiale” il rumor (questa volta fortissimo) dell’ingaggio di Ewan McGregor in una serie tv live-action dedicata al maestro Jedi.

Best si è fiondato su Twitter per fare i complimenti a McGregor ed ha scritto i suoi auguri per questa nuova, grande avventura:

“”As well he should. Congrats my brother”

Difficilmente Jar Jar Binks potrà apparire nella serie tv, perché il suo destino dopo Episodio III non è affatto felice. L’unica speranza per rivederlo sul piccolo schermo è quella di vedere una storia ambientata ai tempi della Repubblica…

Vi ricordiamo che tempo fa Best parlò in un video del brivido provato quando è stato coinvolto in Star Wars, per lavorare al fianco di George Lucas. Ma ha sottolineato che considera nel torto chi ha riversato odio verso il suo personaggio, perché Jar Jar non è solo un essere di fantasia. Dietro c’è un attore, c’è un uomo, con tutto il suo impegno, il suo amore per il lavoro, c’è la sua carriera, i suoi sogni. Se attacchi Jar Jar Bink, colpisci Ahmed Best!

Fa intendere che una cosa può non piacere, ma riversare odio, insulti, minacce è altro. Attaccare un attore o un autore, in maniera così crudele, solo perché non si gradisce un prodotto, ha reso tossico il fandom. Oggi, a causa dei social media, tutto ciò è addirittura amplificato.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.