Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Wedge Antilles interpretato da 3 diversi attori in Una Nuova Speranza

Star Wars: Wedge Antilles interpretato da 3 diversi attori in Una Nuova Speranza

Star Wars Resistance Reborn wedge antilles tre attori fake

STAR WARS. Oggi il sito web Nerdist ha affrontato un argomento interessante: in Episodio IV Una Nuova Speranza ci sono 3 diversi Wedge Antilles. Cioè, tre diversi attori hanno interpretato l’eroe della Ribellione in un solo film. Non è una novità assoluta, ma probabilmente i fan dell’ultima ora non conoscono questa situazione.

Il primo lo vediamo al fianco di Luke Skywalker, su Yavin 4, nella sala riunioni. Ha un aspetto del tutto diverso da quello più iconico, che poi apprezziamo durante l’attacco alla Morte Nera. I fan chiamano questo “Antilles” il Fake Wedge.

Il mistero degli Antilles non finisce qui. Infatti, il team di Nerdist ha parlato di un terzo attore. Per “migliorare il canone” il Fake Wedge è stato trasformato in seguito nel “pilota Takbright” (come letto nel nuovo libro From a Certain Point of View). Anche Pablo Hidalgo della LucasFilm su Twitter è intervenuto per fare chiarezza su questa situazione.

[irp posts=”2479″ name=”Snap Wexley e la Black Squadron: un fumetto svelerà cosa hanno fatto durante Star Wars The Last Jedi”]

Star Wars – La storia dei tre Wedge

Denis Lawson

Denis Lawson è il Wedge iconico. Oggi per tutti il volto del personaggio corrisponde a quello dell’attore (zio di Ewan McGregor). Infatti, Lawson è apparso anche negli altri due film L’Impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi.

Colin Higgins

Inizialmente, dopo il casting, gli era stato preferito l’attore Colin Higgins. Quest’ultimo è stato il primo attore ad interpretare Wedge, ma è stato sostituito dopo un solo giorno di riprese. Secondo “Star Wars Insider #98”, Higgins aveva difficoltà a ricordare e ripetere le poche battute, per questo è stato subito sostituito.

David Ankrum

Invece, la voce di Higgins e di Lawson in Una Nuova Speranza è addirittura di un terzo attore: David Ankrum. E’ stato chiamato per doppiare gli attori precedenti, poiché serviva un accento americano per il personaggio. Lawson, nei successivi film, ha poi dovuto utilizzare l’accento americano. Però Ankrum è tornato in Star Wars doppiando Wedge in Rogue One: A Star Wars Story.