Star Wars: Episodio IX in giapponese è Skywalker No Yoake. Il significato

Star Wars ascesa di skywalker art of

Star Wars: il titolo di Episodio IX – Rise of Skywalker è stato tradotto in italiano con “L’Ascesa di Skywalker”. Quasi tutte le traduzioni mondiali rivelano un significato simile. Poi ci sono alcuni paesi che sembrano avere interpretato a modo loro il titolo del film, prendendo forse le distanze dal titolo voluto da J.J. Abrams.

Lo abbiamo visto accadere in Polonia, dove si parla di “resurrezione” di Skywalker e, notizia delle ultime ore, anche in Giappone. Infatti, il titolo di Episodio IX in giapponese è diventato Skywalker No Yoake, che significa letteralmente, secondo le maggiori fonti giornalistiche, L’Alba di Skywalker.

C’è qualcosa che non torna, vero? In realtà bisogna tenere in considerazione che ogni parola può avere diversi significati e sfumature che spesso dall’esterno non vengono percepite. Per “alba” si può proprio intendere un’ascesa: Skywalker, come un grande sole, è pronto a sorgere di nuovo!

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 20 dicembre 2019 (data USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.