Star Wars: la Coca-Cola è canone. Spunta la descrizione su Wookipedia

Star Wars Coca Cola Canone Galaxy's Edge

Star Wars: la bevanda nota in tutto il mondo come Coca-Cola esiste anche nell’universo e nella storia di Guerre Stellari. Possiamo dire che è a tutti gli effetti un nuovo elemento del canone. E’ stata introdotta nella saga grazie ai parchi Galaxy’s Edge, dove è possibile acquistare alcune bottiglie del tutto speciali, con una forma e scritte esclusive, proprie dell’universo di Star Wars.

Anche il sito web Wookipedia ci ricorda di questo “battesimo canonico”. Infatti oggi Coca-Cola ha una pagina sul noto portale di Guerre Stellari, nelle seguenti sezioni: “Canon articles, Food and beverage stubs, Batuuan food, Caffeinated beverages”.

Viene specificato che la Coca-Cola era una bevanda servita al Kettle di Kat Saka, sul Black Spire Outpost del pianeta Batuu. Era confezionata in bottiglie rosse e sferiche, con scritte in Aurebesh bianche.

Qui sotto potete osservare la confezione ufficiale in versione integrale.

Star Wars Coca-Cola

Come potete vedere anche la Sprite la la Dasani fanno parte di questa iniziativa. Qui sotto potete osservare un video ufficiale che ha presentato l’introduzione nei parchi e nel canone delle note bevande. Da un punto di vista “commerciale” la riteniamo una scelta intelligente.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.