Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il futuro della saga affidato a Michelle Rejwan. Il nuovo ruolo

Star Wars: il futuro della saga affidato a Michelle Rejwan. Il nuovo ruolo

Michelle Rejwan Star Wars Lucasfilm

Star Wars. Il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha ingaggiato Michelle Rejwan. Le ha dato il delicato incarico di nuova senior vice president della divisione sviluppo e produzione dei contenuti live action della compagnia.

Rejwan si è avvicinata a Lucasfilm grazie a J.J. Abrams. Infatti, ha lavorato per la Bad Robot (Super 8 e Star Trek: Into Darkness) ed è stata co-produttrice di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Oggi la stessa Rejwan è produttrice di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Dunque il suo è l’ennesimo incarico a “servizio” della saga creata da George Lucas.

Adesso si occuperà della supervisione dello sviluppo dei nuovi film e serie tv live-action della Lucasfilm. Quindi avrà un ruolo importante per la produzione di tutti quei prodotti che verranno distribuiti al cinema, ma anche sulla piattaforma streaming Disney+. Inoltre, sempre al fianco del presidente, continuerò ad essere co-produttrice.

La Kennedy ha commentato così la scelta:

“Lavorare con Michelle negli ultimi sette anni come produttrice di Il Risveglio della Forza e ora di L’Ascesa di Skywalker, ho potuto testimoniare in prima persona la sua abilità nel collaborare con sceneggiatori e registi, e sono rimasta incredibilmente impressionata dalle sue capacità creative e la sua abilità nel gestire le complessità che circondano questi giganteschi progetti. Conosco l’importanza di mettere insieme un team del quale ti fidi e con cui ti diverti a lavorare – è la base del nostro successo. Si sta costruendo molto sul futuro del franchise, e sia io che il team della Lucasfilm non vediamo l’ora di lavorare con Michelle nella creazione del futuro in tutte le aree dello sviluppo della storia, dal cinema ai contenuti live action per Disney+.”

via | Badtaste