Star Wars: “il burattinaio” ha reagito malissimo alla morte di Ackbar

star wars gial ackbar gli ultimi jedi video vivo

Star Wars. L’Ammiraglio Ackbar è morto, ucciso dal Primo Ordine nel film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson. Tanti fan non hanno apprezzato la scelta, ma anche il “burattinaio” che stava dietro al personaggio ha confessato di esserci rimasto male.

Tim Rose, intervistato da Jamie Stangroom, ha spiegato quanto segue:

«Abbiamo terminato tutte le nostre parti e mi han chiesto di andare verso la camera. Così ho pensato: “Oh bene, magari mi ringrazieranno per essere stato uno dei personaggi storici ed essermici dedicato 30 anni”. Invece mi hanno chiesto di guardare in camera e dire “It’s wrap” [espressione inglese usata per indicare la fine delle riprese]. Stavo proprio piangendo sotto il costume, perché ho pensato che alla fine di tutto, dopo aver sperato che avrebbero fatto qualcosa, dopo aver saputo che non ci sarebbe stato nient’altro, il momento finale di Ackbar prima di essere riposto nella sua scatola sarebbe stato una brutta battuta. E questa è stata la summa finale della mia vita come Ackbar».

Da Wikipedia: “L’ammiraglio Gial Ackbar è un personaggio immaginario appartenente all’universo fantascientifico di Guerre stellari. Ackbar è apparso per la prima volta nel film del 1983 Il ritorno dello Jedi, e in seguito divenne un personaggio importante nei romanzi, fumetti e altri media dell’universo espanso della saga. Membro della specie anfibia Mon Calamari, Ackbar era il comandante militare più importante dell’Alleanza Ribelle che ha guidato le principali operazioni di combattimento contro il malvagio Impero Galattico.

La sua battuta “È una trappola!”, che dice in una scena de Il ritorno dello Jedi, è diventata un famoso meme di Internet. Il nome di Ackbar, Gial, è stato rivelato per la prima volta nel 2012 nel libro di consultazione Star Wars: The Essential Guide to Warfare.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.