Star Wars: Force Collector di Kevin Shinick, la trama del nuovo romanzo

Star Wars Force Collector Kevin Shinick libro romanzo Karr Nuq Sin

Star Wars. Il sito ufficiale di Guerre Stellari ha presentato le nuove pubblicazioni legate ad Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Tra questi c’è il libro Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker: Force Collector, che sarà pubblicato da Disney Lucasfilm Press il 19 novembre 2019. Questo romanzo è scritto da Kevin Shinick ed è inserito nella categoria “Young Adult novel”.

Trama ufficiale: diversamente da altre produzioni che usciranno nello stesso periodo, questo romanzo sarà ambientato poco prima del film Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Il protagonista è un adolescente irrequieto, che si impegna a scoprire i misteri della Forza, cosa la Forza ha in serbo per lui e quale connessione c’è tra i suoi poteri ed i leggendari Jedi.

Il protagonista, secondo le prime indiscrezioni non è Kylo Ren/Ben Solo.

Ci teniamo a precisare che la bellezza del nuovo canone di Guerre Stellari sta proprio nel fatto che tutti i prodotti correlati sono perfettamente connessi ed hanno lo stesso valore narrativo. Quindi la storia della Galassia è da interpretare come un grande puzzle che comprende libri, fumetti, serie tv, film e videogiochi.

Molto probabilmente il libro Force Collector sarà pubblicato in Italia da Mondadori. Qui di seguito potete osservare la copertina del romanzo in versione integrale.

Star Wars Force Collector

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.