Journey to Star Wars The Rise of Skywalker resistance reborn libro

Star Wars: Resistance Reborn di R. Roanhorse, la trama del nuovo libro

Star Wars Libri Star Wars Notizie

Star Wars. Il sito ufficiale di Guerre Stellari ha presentato le nuove pubblicazioni legate ad Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Tra questi c’è il libro Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker: Resistance Reborn, che sarà pubblicato da Del Rey il 12 novembre 2019. Questo romanzo è scritto da Rebecca Roanhorse ed è inserito nella categoria “Adult novel”.

Trama: i protagonisti dell’opera sono Poe Dameron, il Generale Leia Organa, Rey e Finn. Li vedremo impegnati a ricostruire la Resistenza dopo la pesante sconfitta subita per mano del Primo Ordine in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il romanzo, dunque, è ambientato dopo Episodio VIII e prima degli eventi della nuova pellicola e, molto probabilmente, racconterà cosa è successo subito dopo la fuga nel Millennium Falcon, che è stata già raccontata nella serie a fumetti Marvel Comics dedicata a Poe Dameron (storie ancora inedite in Italia).

Infatti, la bellezza del nuovo canone di Guerre Stellari sta proprio nel fatto che tutti i prodotti correlati sono perfettamente connessi ed hanno lo stesso valore narrativo. Quindi la storia della Galassia è da interpretare come un grande puzzle che comprende libri, fumetti, serie tv, film e videogiochi.

Molto probabilmente il libro Resistance Reborn sarà pubblicato in Italia da Mondadori.