Star Wars: una fan teoria risolve un mistero “tech” di Darth Sidious?

Star Wars Emperor Imperatore Darth Sidious Sheev Palpatine Rise of Skywalker Ascesa Episodio IX 9

Star Wars. L’Ascesa di Skywalker è un film che ha dato poche spiegazioni, lasciando numerosi aspetti delle vicende nel mistero. Ad esempio non vengono chiariti particolari importanti come quelli sul corpo clonato di Darth Sidious e sull’esistenza dell’Ordine Finale. Una nuova teoria che circola sul web sta tentando di dare una risposta proprio alla grande flotta costruita nelle Regioni Ignote.

In che modo Palpatine ha ottenuto le risorse necessarie e le materie prime per costruire una tecnologia così avanzata su Exegol e gestire la sua flotta? Secondo la teoria di un fan su Reddit (Luy22) avrebbe usato antiche tecnologie Sith come la Star Forge.

L’enorme struttura piramidale vista su Exegol potrebbe essere una Star Forge o addirittura l’intero pianeta Exegol potrebbe essere una “forgia di stelle” congelata (cosa che giustificherebbe perché le navi erano sotto il ghiaccio).

Al momento la Star Forge non è canonica. Era un enorme cantiere navale che utilizzava una combinazione di potere delle stelle vicine per rifornire in maniera infinita navi, droidi, veicoli e altri materiali per le macchine da guerra. Nel Legends di Star Wars, fu corrotta dal Lato Oscuro, cadendo sotto il controllo dei Sith.

Cosa ne pensate di questa teoria? Può funzionare? Vi piacerebbe vedere la Star Forge canonizzata?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.