Star Wars: Allegiance, tutti i segreti della nuova miniserie Marvel Comics

star wars allegiance marvel comics

Star Wars. Il sito ufficiale di Guerre Stellari ha annunciato Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker: Allegiance. E’ una nuova miniserie a fumetti che sarà pubblicata dalla Marvel Comics. Il primo numero sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 9 ottobre 2019. Quasi sicuramente la leggeremo anche in Italia grazie a Panini Comics (speriamo prima possibile).

L’opera è stata affidata allo scrittore Ethan Sacks ed al disegnatore Luke Ross. Sappiamo, inoltre, che sarà composta da quattro albi, che verranno pubblicati a distanza di una settimana, dal 9 ottobre al 30 ottobre. Andiamo adesso a scoprire cosa racconterà questo fumetto.

Descrizione: dopo la distruzione della base Starkiller, il Generale Leia Organa ed i pochi combattenti della Resistenza sono riusciti a sopravvivere a malapena ed a respingere le forze del Primo Ordine. A corto di opzioni, Leia decide di raggiungere i suoi ex alleati: i Mon Calamari. Ha bisogno dei loro cantieri navali, che un tempo alimentavano l’Alleanza Ribelle.

Cliccate qui per leggere la profezia apparsa su un albo di Darth Vader, ambientato dopo Episodio III, che riguarda proprio l’intervento dei Mon Calamari (non solo nella vecchia Trilogia, ma anche in quella Sequel).

La copertina del primo numero resta top secret. Qui di seguito quella provvisoria.

Star Wars Allegiance

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.