Resident Evil, ecco come ha omaggiato Star Wars per il 4 maggio

resident evil star wars

Resident Evil, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, ha in qualche modo omaggiato Star Wars. Lo ha fatto in uno status dove è chiaro il riferimento alla saga creata da George Lucas ed al 4 maggio. Questa data – lo ricordiamo per i “non fan” – è quella in cui il fandom festeggia in tutto il mondo Guerre Stellari.

Resident Evil è un videogame horror, forse uno dei più celebri nel suo genere. Sono stati prodotti svariati capitoli ed una lunga serie di film. In questo caso il richiamo a Star Wars sembra voler essere anche un pretesto per auto-celebrarsi.

E’ stata postata la foto sottostante, che fa riferimento al quarto capitolo della saga videoludica. Il commento scelto per presentarla è stato il seguente: “May the 4th RE game be with you on this day!

Chiaramente questa espressione prende spunto da “May the Fourth be with you “, simbolo del 4 maggio galattico e simpatico adattamento di ”
May the Force be with you” (che la Forza sia con te).

E’ sempre un bene quando un franchise forte e noto, come quello di Resident Evil, decide di citare Star Wars, anche senza gridarlo ad alta voce. Questo perché ribadisce, ad un pubblico che può essere diverso da quello della saga, che Guerre Stellari è una delle basi della cultura moderna.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.