Rian Johnson: Snoke come Palpatine ed Night King di Game of Thrones?

rian johnson palpatine imperatore night king re della notte snoke darth sidious star wars game of thrones trono di spade star wars

Rian Johnson è tornato a parlare di Star Wars su Twitter, della morte di Snoke e non solo. Infatti, in quest’occasione, ha citato anche il Night King della serie tv Game of Thrones. Andiamo adesso a capire perché il regista di Star Wars Gli Ultimi Jedi si è ritrovato a paragonare il Leader Supremo Snoke a Palpatine ed al villain del Trono di Spade…

Un utente su Twitter ha criticato duramente l’operato di Rian Johnson, per aver messo fuori gioco Snoke, così all’improvviso. Attraverso un tweet ha fatto capire che ritiene un’operazione poco intelligente inserire personaggi come il Re della Notte o lo stesso Snoke, per poi ucciderli senza aver raccontato niente della loro vita. Così facendo ha cercato di giustificare il perché ritiene Johnson uno scrittore poco capace.

Il regista di Episodio VIII gli ha risposto con ironia, prendendo in considerazione un esempio di “villain ucciso senza approfondimenti sul suo passato”: l’Imperatore.

Nel tweet di risposta ha pubblicato una foto, che ritrae il momento in cui l’Imperatore è stato sconfitto da Darth Vader e poi ha aggiunto:

“Yes absolutely I agree that you should not kill off a villian without explaining their AAAAAAAAAAAAAAAAUGH MAHDDEEEEEEEEEEEEEEK”

Secondo Johnson uccidere un cattivo senza aver raccontato tutte le sue origini non è proprio una novità, anzi lo stesso George Lucas ha fatto una scelta simile con L’Imperatore, introducendolo in Episodio V, non raccontando nulla di lui, per poi farlo uccidere dal Jedi ritornato.

Cosa ne pensate di questo paragone tra personaggi? Preferite sapere tutto di ogni singolo protagonista di una saga o avete la pazienza di aspettare un prequel o un sequel per apprendere ulteriori dettagli?

Rian Johnson morte Palpatine

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.