Star Wars: un oggetto rivoluziona quello che sappiamo sulla Forza?

star wars 45 lor san tekka kazerath

Star Wars 45, albo pubblicato da Panini Comics, contiene la storia Leggenda Ritrovata, tratta dall’albo a fumetti Poe Dameron #20 (Marvel Comics). E’ un racconto da non sottovalutare; scritto da Charles Soule, introduce un personaggio molto affascinante, che abbiamo conosciuto in Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza: Lor San Tekka.

Se non avete ancora letto questo fumetto, occhio agli SPOILER.

La storia è ambientata su Cato Neimoidia, pianeta che è stato al centro di molti eventi significativi per la Galassia. Vi ricorda qualcosa la Federazione dei Mercanti e il loro ruolo durante le Guerre dei Cloni? I Baroni della Federazione erano soliti accumulare ricchezza, grandi tesori come oggetti antichi, opere d’arte e strane tecnologie.

Per questo Lor San Tekka, studioso della Forza, ha deciso di fare irruzione in un caveau, così da poter dare un’occhiata ad un oggetto misterioso. Stiamo parlando di una sfera della Forza del tutto speciale, il Kazerath, che potete ammirare nell’immagine sottostante.

https://vignette.wikia.nocookie.net/starwars/images/2/27/Force_sphere.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/350?cb=20171019221558

Lor San Tekka la descrive così:

“Ma guardalo. Creato usando sia il Lato Chiaro che Oscuro della Forza. E chiaramente progettato per funzionare con entrambi contemporaneamente”

– Lor San Tekka

L’immagine stessa del Prime Jedi suggeriva una soluzione di “unione pacifica” tra Lato Chiaro e Lato Oscuro.

Per capire bene il ragionamento di Lor San Tekka sarà necessario leggere i capitoli successivi di questo arco narrativo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.