Star Wars: Abrams svela la caratteristica base di The Rise of Skywalker

Daisy Ridley Star Wars The Rise of Skywalker Rey Kylo Ren

Star Wars. J.J. Abrams ha risposto recentemente alle accuse di aver realizzato un film come Episodio VII – Il Risveglio della Forza troppo simile ad Episodio IV – Una Nuova Speranza. Molti fan gli puntarono il dito contro, percependo il primo film della Trilogia Sequel come un remake.

C’è da dire che anche George Lucas subì un trattamento simile, per motivi opposti, a causa dei Prequel. Quando svelò una Minaccia Fantasma, distrusse le aspettative dei fan, anche attraverso scelte estetiche e toni completamente diversi dal suo Guerre Stellari.

J.J. Abrams non vuole sentire parlare di remake, come ha rivelato in una intervista a Fandango. Dopotutto, ha fatto capire che il nuovo The Rise of Skywalker avrà una caratteristica ben precisa, che è giusto iniziare a metabolizzare immediatamente: Episodio IX ha subito l’influenza di tutti i film che lo hanno preceduto.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo avuto un sacco di fan che dicevano “Il Risveglio della Forza era solo un remake di una Nuova Speranza”, ma non era affatto quella la mia intenzione. Ho giusto introdotto nuovi personaggi e usato i vecchi, e c’è un senso naturale nel viaggio di ogni eroe…”

Ed ancora, sul nuovo capitolo:

“Volevamo essere sicuri che non fossimo influenzati in qualche modo, inavvertitamente, da una cosa. Perché il lavoro di questo film è realizzare la fine dei nove film. Quindi non era possibile ignorare Episodio I, II, III, IV, V, VI, VII e VIII.”

The Rise of Skywalker darà una conclusione a tutte queste storie.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.