Star Wars: George Lucas svela il suo personaggio preferito della saga

Star Wars george lucas la forza

Star Wars. Durante la Star Wars Celebration 2019 di Chicago il mitico George Lucas è apparso attraverso un video messaggio pre-registrato, per salutare i suoi fan. Il video è stato trasmesso durante il panel dedicato al ventesimo anniversario di Episodio I – La Minaccia Fantasma. In quest’occasione George ha difeso in maniera tenace un personaggio, arrivando a dire che è il suo preferito di tutta la saga di Guerre Stellari.

Non è Luke Skywalker, non è Darth Vader, non è Leia Organa o Han Solo. Anzi, stiamo parlando del “protagonista” che per diverso tempo è stato disprezzato da una grossa parte del fandom. Ecco le parole di Lucas:

“Grazie per essere venuti alla Celebration. The Phantom Menace è uno dei miei film preferiti e certamente Jar Jar Binks è il mio personaggio preferito. Ahmed Best, tu hai fatto un lavoro fantastico. Era qualcosa di molto, molto difficile”.

Ahmed Best è l’attore che ha interpretato Jar Jar Binks e che per ragioni varie, come il disprezzo stesso del fandom verso la presenza di questo personaggio, ha passato un periodo serio di depressione, arrivando anche a pensare alla morte, come ha confessato recentemente.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.