Hidalgo contro i fan di Star Wars per aver odiato Titanic e Di Caprio

star wars titanic leonardo di caprio

STAR WARS. Pablo Hidalgo non parla più tanto spesso di Guerre Stellari su Twitter, ma quando lo fa cerca di mostrare il lato peggiore del fandom. Qualche mese fa aveva “denunciato” la nascita di un sito web anti-Disney, dove si invita la gente a boicottare ogni prodotto legato alla saga.

Adesso ha puntato il dito con un atteggiamento dei fan che, a distanza di tempo, ancora lo fa imbarazzare. Infatti, ha parlato del rapporto tra i fan di Guerre Stellari con il film Titanic e Leonardo Di Caprio.

Pablo ha ricordato “la violenta animosità” con cui il Fandom si scagliò contro l’opera di James Cameron e l’attore (oggi Premio Oscar).

Ricorda ancora quando durante il Comic-Con 2001 Lucasfilm mostrò un dietro le quinte di Episodio II. Durante il q&a Demands (che dà al pubblico la possibilità di fare domande e ricevere risposte da parte degli autori), un ragazzo reagì come un pazzo per aver notato in quel filmato la presenza di Leonardo Di Caprio. Era talmente arrabbiato e cieco dall’odio che in realtà si era anche confuso, poiché l’attore non c’era affatto.

La ragione di questo odio, secondo Pablo, era del successo di Titanic al botteghino (portò in secondo piano il nuovo film di Star Wars). Ciò rese alcuni tizi veramente arrabbiati.

Infine ha spiegato che c’era talmente tanta tossicità che se fosse esistito Youtube, questi fan avrebbero iniziato a fare video bruciando roba legata a Titanic.

Il giudizio di Pablo Hidalgo

Tutto ciò, aggiunge Hidalgo, ha dimostrato che questi fan erano di una stupidità allucinante per due ragioni.

Sia perché Leonardo Di Caprio era un grande fan di Guerre Stellari (almeno in quel momento). Ma anche perché lo stesso George Lucas aveva un ottimo rapporto con James Cameron, a tal punto da congratularsi pubblicamente sulle riviste per i risultati ottenuti.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.