Star Wars: spunta un sito anti Disney. La reazione di Pablo Hidalgo

Star Wars Fascinating Facts Pablo Hidalgo(1)

Star Wars. Pablo Hidalgo lavora da oltre 20 anni per Lucasfilm. Si occupa della continuity di Guerre Stellari e ha costruito il sito web Starwars.com.

Su Twitter è molto attivo. Cerca di rispondere ai dubbi “culturali” dei fan, pubblica curiosità interessanti o interviene a gamba tesa, quando ne sente il bisogno.

Tempo fa, ha sentito la necessità di rispondere con ironia al tweet di un personaggio che aveva condiviso il link di un sito anti-Disney. Negli ultimi anni gli attacchi a Disney sono stati molteplici. Una parte del fandom ritiene l’azienda responsabile per la “cancellazione dell’Universo Espenso” (oggi Legends). C’è chi critica duramente anche le produzioni più recenti, considerate non valide da più punti di vista.

Star Wars: Pablo Hidalgo contro il sito provocatore

Pablo Hidalgo ha concentrato le sue attenzioni verso lo strano sito web denominato “Disney Star Wars is Dumb – Deconstructing the Deconstruction of the Star Wars Franchise“.

Questo portale ha il fine di mettere la Disney sotto una cattiva luce. Lo fa attraverso accuse di una certa gravità.

Il componente di Lucasfilm ha commentato così l’esistenza di questo spazio sul web:

“Immaginate di passare il vostro tempo a scrivere una cosa del genere, figuriamoci a leggerla.”

Star Wars – Accuse di razzismo?

Hidalgo non ha gradito affatto la presenza in quel sito di articoli che tentano di demolire la sua persona. Per questo ha rincarato la dose critica nei confronti del suo admin, inserendo vari hastag:

#StarWars #TheFandomMenace #BoycottStarWars #BoycottStarWarsBooks #BoycottEpisodeIX #SoyWars #WeAreLucasfilmCustomers #DisneyKilledStarWars #DeCanonizePabloHidalgo

L’articolo che lo ha fatto arrabbiare maggiormente è intitolato “Lucasfilm Orchestrated Racist Harassment Of KMT To Malign And Purge Older Fans”.

Il sito accusa la Disney di aver orchestrato molestie razziste contro Kelly Marie Tran per gettare fango sui fan più anziani. Una tattica poco logica per raggirare la frittata? Cosa ne pensate di questa vicenda?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.