Star Trek Discovery sta diventando Star Wars. Le “scoperte” di Mashable

Star Trek Discovery Stagione 2 Star Wars

Star Trek Discovery è appena tornata su Netflix con la seconda stagione. Il sito Mashable ha analizzato il prodotto ed è arrivato ad una conclusione: il franchise di Star Trek si sta trasformando in Star Wars.

Il portale spiega che Star Trek ha bisogno di diventare più simile a Guerre Stellari, per avere più appeal sui giovani ed essere redditizio. L’idea di questa svolta sarebbe stata lanciata proprio da J.J Abrams con i suoi film. Il regista è fan sin da bambino di Star Wars, per questo aveva accettato di stravolgere le cose.

Star Trek Discovery verso le guerre stellari…

Il nuovo showrunner della serie tv Star Trek Discovery – Alex Kurtzman – ha dichiarato di guardare proprio a Star Wars per far crescere il franchise. Le sue parole le potete leggere in un nostro articolo di qualche giorno fa.

Mashable fa notare che già con la prima stagione si poteva respirare l’atmosfera di Guerre Stellari: c’era un imperatore misterioso e malvagio, un genocidio planetario ecc…

Il giornalista di Mashable (Chris Taylor), guardando la prima puntata della nuova stagione di Discovery ha iniziato ad accorgersi di un’infinità di richiami a Star Wars. Cliccando qui potete leggere il suo articolo in inglese , dove sostiene di aver intravisto X-Wing. Ha parlato di omaggi a Cantina, ai droidi della Morte Nera usati per la tortura, alla nave di Boba Fett. Addirittura l’atmosfera sembrerebbe essere più “sporca e vissuta”, come quella di Guerre Stellari. Non finisce qui: si parla anche di una similitudine con la Forza in una scena che riguarda Spock! Chris Taylor aggiunge tanti altri dettagli e particolari, ma vogliamo assolutamente evitare spoiler concreti.

Pertanto, vi invitiamo ad osservare il nuovo episodio dello show di Netflix e di scrivere nello spazio riservato ai commenti tutto ciò che sembra omaggiare la saga di George Lucas.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.