Star Trek “copierà” una delle caratteristiche importanti di Star Wars

star trek vs star wars plagio Alex Kurtzman

Star Trek e Star Wars rappresentano la passione di milioni di fan. C’è chi adora entrambi i prodotti, c’è chi reputa uno superiore all’altro. Infatti, nel corso degli anni c’è stata una simpatica e sana rivalità tra i due franchise.

Il produttore Alax Kurtzman ha recentemente confermato che invidia una qualità particolare di Guerre Stellari e farò di tutto per “prenderla in prestito in futuro”. Infatti, ha fatto sapere che spera di offrire altre storie a misura dei bambini all’interno della saga. Vuole storie in grado di attirare un pubblico più giovane, proprio come fa Star Wars.

Star Trek a caccia di bambini

Ecco cosa ha detto Kurtzman al The Hollywood Reporter:

“Torno alla mia infanzia e penso a Luke Skywalker, il ragazzo di campagna che guarda i due soli di Tatooine, mentre immagina il suo futuro. Star Trek non mi ha mai dato questa sensazione. Ho sempre visto lo show come un prodotto adulto… Per me è importante trovare un metodo per tornare indietro e raggiungere i bambini più piccoli, come Trek non è mai riuscito a fare prima, ma dovrebbe fare…”

Cosa ne pensate del parere di Kurtzman. Farebbe bene a pensare anche ai più giovani, come spesso fa anche Star Wars, sia attraverso gli Episodi cinematografici, sia attraverso prodotti correlati?

Star Wars per ragazzini?

Ricordiamo tutti cosa pensava George Lucas di Guerre Stellari. Lo ha ricordato Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm.

Un film con genocidi può essere per piccoli, pur presentando violenza estrema?

“Violence doesn’t make it not a kids movie. Lots of kids movies have violence. Fairy tales are violent AF and George was creating a modern fairy tale. He wasn’t creating a store that spoke down to kids. Kids can deal with serious subject matters.”

Matt Martin è convinto di sì. Infatti, fa capire che la violenza non esclude che un prodotto sia per bambini, visto che molti film per bambini sono violenti. Le fiabe sono violente e Lucas, secondo lui, ha creato una fiaba moderna.

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.