“Cold War meglio di Star Wars” Joanna Kulig chiarisce la dichiarazione

cold war joanna kulig star wars

Cold War è un film diretto da Pawel Pawlikowski, ambientato nella Polonia comunista degli anni Cinquanta/Sessanta. E’ la storia di due giovani che si amano, ma sono costretti ad affrontare una serie di problematiche, tipiche di un’epoca durissima. Il film è stato molto apprezzato dalla critica. E’ stato premiato al Festival di Cannes, ha ricevuto 4 candidature a BAFTA, ha vinto 5 European Film Awards.

Il titolo richiama la parola guerra, ma è il solo punto in comune che ha con Star Wars. Dopotutto, qualcuno nel cast ha azzardato un paragone importante.

Cold War: perché il paragone con Star Wars?

WMagazine ha intervistato Joanna Kulig per parlare di questa pellicola. L’attrice ha citato, rispondendo ad una domanda, il personaggio di guerre stellari: Han Solo.

Ecco un estratto dell’intervista:

Has the film been released in Poland?

Yeah, it did wonderfully at the box office. Better than Han Solo.

Better than Han Solo! [Laughs]

It was such a huge success, especially for art house. That’s why we were very happy and very proud about this.

La ragazza ha spiegato che il film è arrivato anche nelle sale polacche, ricevendo un’accoglienza migliore dei film di Guerre Stellari (come guadagni). Si ritiene molto orgogliosa di tutto questo e considera Cold War un grande successo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.