Star Wars Resistance: l’episodio The Platform Classic conquista i fan

star wars resistance marcus speedstar Yeager

Star Wars Resistance The Platform Classic, nono episodio della serie animata targata Lucasfilm/Disney (1 x 08, considerato il doppio episodio pilota), sta ottenendo ottime recensioni da parte dei fan. Vi consigliamo di recuperarne la visione nei prossimi giorni, quando verrà distribuito anche in Italia. In questa puntata ci sono riferimenti sia a Bloodline (come detto in un apposito articolo), ma anche alla Battaglia di Jakku.

In realtà la storia è molto piacevole, perché introduce un pilota celebre nella Galassia e ne svela il passato: Marcus Speedstar. Questo ragazzo è il fratello di uno dei protagonisti dello show: Yeager, l’ex ribelle a cui Poe Dameron ha affidato la sua spia.

Star Wars Resistance – I due fratelli

Gli autori hanno narrato di un legame burrascoso tra fratelli, a causa di eventi che hanno compromesso definitivamente il loro rapporto. Un evento ha stravolto la vita di Yeager, portandolo a perdere la sua famiglia. Probabilmente la responsabilità è tutta di Marcus. Non vi sveliamo ulteriori dettagli sulla storia, anche perché ha un taglio “sportivo”.

Preparatevi ad assistere ad una gara nei cieli avvincente, che farà confrontare i due fratelli su diversi livelli. In questo episodio sembra presente il tocco di George Lucas, quello visto nella Minaccia Fantasma ed in altri Episodi della saga.

foto via | SWNN

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.