Star Wars: un’artista realizza il sogno dei fan delusi. Ecco il loro “vero” Luke Skywalker!

star wars

STAR WARS. Sono passati diversi mesi dall’uscita nelle sale del film Episodio 8 – Gli Ultimi Jedi, ma sui social network se ne parla ancora, costantemente. Una parte dei fan non ha gradito affatto l’evoluzione di Luke Skywalker, arrivando a negare addirittura l’esistenza della Trilogia Sequel.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4466c03b-8055-11e8-b446-b3dd6a195e66′]

La loro idea del personaggio è molto lontana da quella proposta da Rian Johnson. Il Luke “vero” (quello canonico) ha scelto di esiliarsi, chiudendosi alla Forza, come reazione alla perdita del nipote (caduto vittima del Lato Oscuro) ed al massacro dei suoi padawan. Non è riuscito a dominare le proprie emozioni e per questo ha preferito, come impone il regolamento Jedi, mettersi da parte ed evitare di diventare a sua volta vittima del Lato Oscuro.

Star Wars – Il Luke che non vedremo mai

[irp posts=”4582″ name=”Spada laser o Vibranio? Ecco cosa è più forte secondo Mark Hamill”]

Un’evoluzione del personaggio molto cupa, triste, realistica, che però viene ancora rifiutata da qualcuno. Per questo l’artista Sara Knaepen (http://sarakpn.tumblr.com) ha voluto regalare ai delusi l’immagine di un Luke del tutto diverso. Nell’illustrazione intitolata “Luke in person – what if Luke was on Crait in person?” vediamo il maestro Jedi intervenire in prima persona su Crait, con in mano la sua spada laser verde, con un atteggiamento da forte supereroe, pronto a sfidare il nipote Kylo Ren ed a sottometterlo.

Potete osservare questa fan art qui sotto in versione integrale. Cosa ne pensate?

Star Wars Luke Skywalker Ultimi Jedi The Last Jedi alternativa

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.