James Gunn: “Fan di Star Wars andate in terapia! La saga non vi appartiene”

Star Wars James Gunn star wars

James Gunn, il regista dei film Guardiani della Galassia (Marvel Studios), è intervenuto sulla questione fandom tossico di Star Wars entrando a gamba tesa.

[amazon_link asins=’B07DJ26ND6′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5a4c480f-801f-11e8-87a8-892029c8b81f’]

Ha parlato di quei fan che attaccano attori e registi, consigliando loro di focalizzare la loro attenzione su altre cose. Gunn non è riuscito a tacere dopo aver letto dell’ennesimo caso di bullismo nel fandom di Guerre Stellari. Infatti, poche ore fa abbiamo scoperto che l’attore Ahmed Best, che aveva interpretato Jar Jar Binks nella Minaccia Fantasma, è arrivato vicino a suicidarsi a causa degli attacchi ricevuti.

[irp posts=”4674″ name=”Star Wars: l’attore di Jar Jar Binks pensò al suicidio per l’accanimento mediatico”]

James Gunn vs Fandom Tossico

Ecco cosa ha scritto su Twitter il celebre regista: “People responding to this post saying, ‘Yeah, it wasn’t the actor’s fault! It was the writer’s!’ are missing the point. Critique it. Don’t like it. But spewing hate and bile at individuals just doing their best to tell a story, even if the story sucks, is lame. Don’t watch it!”.

Non solo se la prende contro quelli che hanno attaccato l’attore, ma anche contro quelli che scaricano le responsabilità di un “quasi suicidio” sullo scrittore. Una cosa, a parer suo, è criticare e dire “non mi piace”. Altro è muovere odio e sputare bile contro gente che ha fatto del proprio meglio per raccontare una storia, anche se quella storia non è perfetta. Il regista consiglia a questi fan di smettere di guardare Star Wars!

james gunn star wars trolls twitter

[irp posts=”4667″ name=”Star Wars: McQuarrie non vuole dirigere un film della saga per il fandom tossico””]

Inoltre conclude il suo discorso con un pensiero ancora più duro: “Star Wars può essere importante per te, ma non ti appartiene. Se la tua autostima dipende dal giudizio che hai sui nuovi film di Guerre Stellari, o se pensi che la tua infanzia è stata rovinata perché non ti piace qualcosa in un film, vai in terapia.”

Le sue parole esatte: “Star Wars (or any movie) may be important to you, but it doesn’t belong to you. If your self-esteem depends on how good you think the current Star Wars is, or your childhood is ruined because you don’t like something in a movie, GO TO THERAPY.”

james gunn star wars trolls twitter 2

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.