Star Wars: Miller svela perché ha scelto Alden Ehrenreich come nuovo Han Solo

Star Wars: ecco perché è stato scelto Alden Ehrenreich come Han Solo

STAR WARS. Sostituire Harrison Ford nel ruolo di Han Solo è stata una delle scelte più difficili fatte dalla Lucasfilm. E’ veramente un’impresa dare un volto nuovo ad un personaggio così importante, facendo accettare tale scelta dal pubblico.

Chris Miller, prima di essere allontanato dalla regia, ha scelto il giovane Alden Ehrenreich. In un’intervista ad Esquire ha specificato che erano alla ricerca di qualcuno in grado di evocare e rispettare l’iconica performance di Harrison Ford. Allo stesso tempo volevano un attore che portasse qualcosa di nuovo e fresco.

[irp posts=”131″ name=”Darth Maul non è morto in Episodio I. Ecco cosa è accaduto veramente…”]

Star Wars – Solo come Capitan Kirk

Alden Ehrenreich, secondo Miller, ha superato la concorrenza di migliaia di attori. Il regista ha fatto capire di aver scelto Alden tenendo in considerazione anche la scelta fatta dai produttori di Star Trek per il nuovo Capitano Kirk.

Chris Pine, secondo Miller, non scimmiotta affatto William Shatner, ma riesce ad evocare lo spirito del personaggio originale. Secondo lui Alden è in grado di fare lo stesso con Solo.

Phil Lord ha aggiungo che volevano qualcuno che sembrasse un pirata, ma con un grande cuore nascosto. Alden, secondo il suo parere, incarnava il classico ed il contemporaneo allo stesso tempo.

via | Floor8

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.