Star Wars: chi sta cercando veramente Baylan Skoll

Star Wars Ahsoka Baylan Skoll ricerca pianeta Peridea Abeloth cicli Lato Chiaro Luce Oscurita Oscuro scoperta

Star Wars. Baylan Skoll è un personaggio nuovo, ma con poche apparizioni è riuscito a fare breccia nel cuore dei fan. L’ex Jedi ha una missione, che riguarda il raggiungimento di un potere unico, diverso da come lo concepiscono i più.

L’episodio 6 della serie tv Ahsoka di Dave Filoni ha aggiunto dettagli preziosi, alimentando il mistero che c’è dietro questa sua folle ricerca. Qui di seguito potrebbero esserci piccoli spoiler, ma che non guastano la visione della puntata.

Baylan Skoll vuole mettere veramente fine ai cicli di Luce e Oscurità? Chi è l’essere o la vergenza che lo sta “chiamando”, mentre si trova nella nuova galassia, sul pianeta Peridea? Al momento è possibile solo fare ipotesi.

I fan si sono già messi in moto su Reddit e quanto sta emergendo è veramente affascinante!

Star Wars: tutte le strade portano ad Abeloth?

“È antica, potente e pericolosa. Molto pericolosa. Ma ormai l’avete scoperta. Non è mai quello che sembra. Ricordatelo”.

Mara Jade Skywalker

Il fan u/Any_Lifeguard_169 scrive:

“Nell’episodio di questa settimana, Baylan afferma che gli manca “l’idea dell’ordine” e vorrebbe tornare all’origine di tutto per capirne qualcosa. Parla anche della storia della galassia in cui si trovano e di come sia così incredibile, eppure lui è lì, sul pianeta che ha sentito solo nelle storie. Penso che quelle storie riguardino gli Dei Mortis e il luogo in cui hanno rinchiuso Abeloth. Avrebbe senso che la imprigionassero su un pianeta di una galassia completamente diversa dalla loro. Baylan non sta cercando di arrivare all’inizio dell’Ordine, penso che stia cercando di arrivare all’inizio della Forza per comprenderla completamente in modo da poter insegnare veramente una nuova era di Jedi, ma non in un modo di lati chiari e oscuri della Forza, solo la Forza. Abeloth è sia il lato chiaro che il lato oscuro della Forza in un’unica entità e l’unico Dio Mortis rimasto.

Forse non sa che è lei che sta cercando e molto probabilmente si pentirà di averla trovata, ma credo che sarà lei il vero cattivo di Ahsoka. La togruta è probabilmente l’unica che potrebbe avere una piccola possibilità di combattere Abeloth, la Figlia ha dato la sua forza vitale residua ad Ahsoka quando era più giovane. E sembrerebbe che Ashoka abbia la capacità di trasportarsi nel Mondo tra i Mondi, che è anche fortemente legato agli Dei Mortis. Credo che Ahsoka diventerà la nuova Figlia e cercherà di tenere a bada Aboleth al meglio delle sue capacità.”

Chi è Abeloth

Star Wars Abeloth Ahsoka Legends Dei di Mortis Bringer of Chaos Portatrice Queen of the Stars Regina delle Stelle la Madre Mother

Abeloth è un personaggio del Legends, legato agli dei di Mortis.

Nota anche come Portatrice del Caos e autodefinitasi l’Amata Regina delle Stelle, era un’entità della Forza estremamente potente. I suoi poteri del lato oscuro e la sua immortalità derivavano dal fatto che si era corrotta bevendo dalla Fonte del Potere e bagnandosi nella Fonte della Conoscenza.

Nel corso della sua vita, divenne la Madre: mantenne la pace tra il Figlio e la Figlia in guerra del Padre e divenne un membro amorevole della famiglia. Sfortunatamente, era ancora mortale – invecchiava mentre il Padre e i loro figli continuavano a vivere – e temeva di perdere la sua preziosa famiglia. Nel disperato tentativo di tenersi stretta la vita che tanto amava, bevve dalla Fonte del Potere e si immerse nella Fonte della Conoscenza. Le sue azioni la corruppero, trasformando la Madre nell’entità contorta e immortale nota come Abeloth.

Quando il Padre scoprì il suo crimine, lasciò il pianeta con i suoi figli e abbandonò Abeloth. Il Figlio e la Figlia arruolarono l’aiuto degli alveari Killik di Alderaan, usandoli come operai per creare enormi artefatti tecnologici, come la Stazione Punto Centrale e la Stazione Buco, per imprigionare Abeloth. Secondo l’alveare Killik Thuruht, Abeloth riusciva a fuggire dalla sua prigione ogni volta che la corrente della Forza veniva alterata e il flusso del tempo cambiato. Ogni volta che riusciva a fuggire, il Figlio e la Figlia tornavano dai Killik e sconfiggevano Abeloth, rinchiudendola nuovamente nella sua prigione. Questo ciclo si ripeté per migliaia di anni, fino alla morte degli Oni nel 21 BBY.

fonte | Wookieepedia

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.