The Acolyte come Andor o The Mandalorian? Arriva un chiarimento

Star Wars The Acolyte Andor The Mandalorian serie tv

Star Wars The Acolyte è una serie tv prodotta da Leslye Headland. La showrunner è stata intervistata da Collider.com e ha parlato di diversi aspetti dello show. Lo ha confrontato anche con altre serie tv di Lucasfilm, come Andor e The Mandalorian. Ma non finisce qui, anche perché ha fatto un accenno ai contenuti The Clone Wars, la serie tv animata che tanto piace ai fan di Guerre Stellari.

Qui di seguito una traduzione della sua intervista.

Star Wars The Acolyte: la serie analizzata dalla showrunner

Il giornalista di Collider.com le ha chiesto: La serie è più Andor o più Mandalorian?.

Ecco come ha risposto:

“Penso che sia una via di mezzo. Penso che sia una via di mezzo, nel senso che è una storia a puntate, non è episodica. C’è una storia generale che viene raccontata nel corso di otto episodi. È un thriller misterioso, il che significa che ogni episodio va guardato per ottenere maggiori informazioni e iniziare a essere coinvolti. Ho scoperto che con Andor si è costruito qualcosa di davvero eccitante, con un’incredibile resa alla fine. Abbiamo sicuramente cercato di fare qualcosa di simile dal punto di vista narrativo.

Ma direi che per quanto riguarda gli aspetti più mandaloriani, ci sono molti riferimenti alieni, molti riferimenti alla Guerra dei Cloni, molti riferimenti alla trilogia originale. In pratica, tutte le cose che amo di Star Wars e che ritengo riconoscibili, ma nessuna iconografia post-impero o dell’Impero attuale. Quindi niente Stormtroopers. Non abbiamo nulla su cui basarci per ancorarci alla Saga degli Skywalker o alla Saga post-Skywalker.”

Insomma, Leslye Headland sembrerebbe aver gradito molto Andor di Tony Gilroy. Per questo, da un punto di vista narrativo, si è impegnata a offrire al pubblico di Guerre Stellari un’esperienza simile.

Nonostante uno schema narrativo “andoriano”, The Acolyte avrà anche molte cose in comune con The Mandalorian e non solo. Sarà molto interessante capire come sia riuscita a omaggiare la Trilogia Originale e The Clone Wars, attraverso uno show ambientato nel passato!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.