Star Wars Rebels, dove leggere le origini del jedi Kanan Jarrus

Star Wars Rebels Kanan Jarrus origini fumetto marvel panini comics gazzetta

STAR WARS REBELS. Uno dei protagonisti principali della serie tv animata è Kanan Jarrus. Il suo vero nome è Caleb Dume, ma ha dovuto ricrearsi una nuova identità dopo l’Ordine 66. Infatti, era un padawan Jedi sopravvissuto per miracolo. E’ riuscito a nascondersi per diversi anni dall’Impero, rinunciando alla via dei Jedi, armandosi di blaster.

E’ diventato capitano del mercantile leggero VCX-100 Ghost (astronave apparsa nel film spin-off Rogue One), riuscendo a raggiungere il rango di cavaliere Jedi. Ha addestrato Ezra Bridger, un ragazzino sensibile alla Forza. La sua storia passata non è raccontata in Star Wars Rebels, ma in un fumetto canonico targato Marvel Comics.

Star Wars Rebels – Il passato di Kanan svelato

https://d1466nnw0ex81e.cloudfront.net/n_iv/600/2617481.jpg

La casa editrice statunitense ha pubblicato la serie Kanan: The Last Padawan (Kanan: L’Ultimo Padawan), prima parte dell’opera scritta da Greg Weisman e disegnata da Pepe Larraz. E’ composta da 6 episodi e prosegue in Kanan: Firts Blood (Kanan: Primo sangue). Questa seconda parte delle avventure di Caleb Dume contengono anche i disegni dell’italiano Andrea Broccardo!

In Italia queste avventure sono state pubblicate da Panini Comics sulla collana Star Wars: Darth Vader. Se seguite la serie animata vi consigliamo di recuperarle. La casa editrice italiana le ha raccolte in volume: cliccate qui per altre informazioni.

DESCRIZIONE UFFICIALE: Le origini di Kanan Jarrus, quando era il Padawan Caleb Dume. Apprendista del Maestro Depa Billaba prima dell’Ordine 66, Caleb fa il suo primo assaggio delle Guerre dei Cloni nella Battaglia di Mygeeto. Qui, Caleb Dume e il suo Maestro devono affrontare uno dei nemici più pericolosi della galassia: il Generale Grievous!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.