Star Wars: uno Stormtrooper crocifisso in una chiesa a Londra. Ecco cosa è successo…

star wars stormtrooper crocifisso chiesa londra

STAR WARS. Uno Stormtrooper è stato crocifisso in una storica Chiesa di Londra. L’evento ha provocato caos ed agitazione tra i parrocchiani della St. Stephen Walbrook (Chiesa di Santo Stefano in Walbrook). La responsabilità è dell’artista Ryan Callanan, che ha voluto creare una statua in grado di provocare i visitatori, mettendo in croce un soldato di Guerre Stellari. Questa croce, a grandezza naturale, è una delle creazioni più bizzarre esposte nella mostra “Stations of the Cross” dell’Art Below, allestita all’interno della chiesa londinese.

LEGGI: I Sith possono tornare come Fantasma di Forza? E Darth Vader?

Star Wars – Che fine ha fatto la statua?

I parrocchiani si sono lamentati ed hanno chiesto la rimozione della statua. E’ stato interpellato il Reverendo Jonathan Evens, che ha deciso di spostarla in un altro settore della struttura.

Ben Moore, l’organizzatore dell’evento, ha già fatto sapere che sarà messa in vendita dopo la mostra al prezzo d £12,000.
L’organizzatore ha dovuto spiegare ai parrocchiani il significato della scultura, ricordando l’esistenza di una figura come Finn (personaggio interpretato da John Boyega), che si è ribellato all’Impero per combattere per qualcosa di buono.

A crucified Star Wars Stormtrooper on display at a historic London church has been granted a stay of execution after it caused a stir among parishioners at St Stephen Walbrook

via | www.dailymail.co.uk

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.