George Lucas: svelato il design del museo da sogno voluto dal creatore di Star Wars

George Lucas museo Star Wars

GEORGE LUCAS. Sta per nascere un nuovo luogo di “culto” per i fan di Guerre Stellari e per tutti gli appassionati di arte in generale. Sarà un posto speciale, voluto fortemente dal creatore di Star Wars. Stiamo parlando del Museum of Narrative Art di L.A., la cui apertura è prevista per il 2021.

George Lucas – Il grande investimento

Il creatore della saga e sua moglie Mellody Hobson avrebbero finanziato il progetto con una donazione di € 1 miliardo di dollari. Questa somma dovrebbe essere sufficiente per coprire i costi di costruzione e non solo di questa grande struttura che ospiterà la vasta collezione d’arte dello stesso Lucas.

Sarà una costruzione mastodontica, con un’aria espositiva immensa che accoglierà le opere di celebrità come Degas, Norman Rockwell, Maynard Dixon, Robert Crumb, Frank Frazetta ecc… Al suo interno ci saranno anche sale cinematografiche d’avanguardia, ristoranti, aule digitali e per il montaggio, una biblioteca gratuita ecc…

Qui sotto potete ammirare il concept design del museo di George Lucas.

via | mercurynews

lmna-la-170510-1

LDN-L-LUCAS-MUSEUM-01

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.