Star Wars The Last Jedi – La petizione per rimuoverlo dal canon raggiunge le 100.000 firme

Star Wars The Last Jedi non è piaciuto a tutti. C’è chi ha addirittura lanciato una petizione online con un obiettivo ben preciso: rimuovere Episodio 8 dal canone ufficiale. La petizione è stata pubblicata su Change.org ed ha superato le 100.000 firme. Il numero è impressionante, ma non si può negare che dall’altra parte ci sono tantissimi fan e semplici spettatori che hanno amato il film. Le recensioni della maggior parte della critica (siti internet e giornali) sono comunque positive.

Star Wars The Last Jedi – Luke il problema principale?

Chi ha lanciato la petizione ha specificato che il problema principale del film è l’uso di Luke Skywalker. Questi fan immaginavano uno sviluppo diverso della sua storia e non hanno accettato di vedere “la leggenda” come uno jedi fallito e che ripudia tutto ciò che ha costruito nel tempo.

Rispettiamo il parere di chiunque, ma ci teniamo a dire che il nostro parere sul Luke visto ne Gli Ultimi Jedi è assolutamente positivo. Lo abbiamo spiegato ampiamente in un apposito articolo-analisi, che vi invitiamo a leggere e commentare cliccando qui.

 

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.