Star Wars: i Bothan assenti nel libro Alien Archive. Forse non sono più alieni!

star wars resistance bothan nuovo canone

STAR WARS. Qualcuno ha fatto notare a Matt Martin della Lucasfilm che nel libro Alien Archive sono assenti i Bothan.

Nel canone esistono, anche perché vengono citati da Mon Mothma in Episodio VI – Il Ritorno degli Jedi, prima della battaglia di Endor: “Many Bothans died to bring us this information”.

Sappiamo che molti Bothan sono morti per portare delle preziose informazioni all’Alleanza Ribelle. In molte storie Legedens queste “creature” sono stati prese in considerazione per svariate storie. Perché oggi Lucasfilm sembra essersi dimenticata di loro?

Matt Martin, tramite Twitter, ha suggerito che i Bothan potrebbero non essere alieni. Nel canone si parla poco di loro e nessuno ha mai visto un Bothan nello show animato The Clone Wars dove si fa accenno al loro pianeta natale Bothawui.

Star Wars – Qual è la verità sui Bothan?

Di loro sappiamo che avevano grandi capacità di spionaggio e che sono state indispensabili per distruggere una Morte Nera. Allora, perché Lucasfilm si è dimenticata di loro nel libro?

C’è qualcosa sotto che non sappiamo? Forse sono in preparazione storie che ci sveleranno la storia di un gruppo che è stato prezioso tanto quanto la squadra di Jyn Erso in Rogue One?

Matt Martin, in realtà, ha dato due risposte:

1) la Lucasfilm deve ancora presentarli in maniera ufficiale nel nuovo canone

2) forse i Bothans non sono nemmeno una specie

via | Jedinews

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.