The Mandalorian & Grogu: abbiamo la data di uscita nei cinema

Star Wars inizio produzione pellicola cinema il comunicato ufficiale sul film su The Mandalorian

Star Wars The Mandalorian sbarcherà al cinema. Lucasfilm ha specificato “quando” nel suo comunicato ufficiale, ma ci ha pensato Erik Davis, giornalista che scrive per Fandango e Rotten Tomatoes.

Erik ha pubblicato su X.com un post con la data di uscita di diversi film:

Moana2 – 11/27/24

Zootopia2 – TBD 2025 (likely 11/26/25)

Frozen3 – TBD 2026 (likely 11/25/26)

ToyStory5 – TBD 2026 (likely 6/19/26)

TheMandalorianAndGrogu – 12/18/26

Quindi, secondo le sue fonti, il film sarà lanciato nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2026.

Nel suo post ha scritto anche: “Il 2026 presenterà due film di STAR WARS, quindi MANDO e GROGU potranno essere maggio o dicembre”.

Inoltre, secondo un leak apparso su Reddit.com, sarebbe già nota la data di inizio riprese del nuovo film di Jon Favreau. La produzione del film The Mandalorian & Grogu (titolo provvisorio), secondo l’apposita pagina di FTIA – Production List, dovrebbe iniziare il 17 giugno 2024 a Los Angeles, in California. Una data abbastanza attendibile, visto che Lucasfilm aveva annunciato recentemente di voler iniziare le riprese nel corso del 2024.

Ricordiamo che le informazioni di FTIA sono riservate ai membri. Infatti sul sito riportano il seguente avviso:

“I nostri membri comprendono professionisti e fornitori dell’industria cinematografica e televisiva, tra cui assistenti di produzione, truccatori, acconciatori, costumisti, location manager, addetti agli oggetti di scena, direttori della fotografia, montatori, assistenti alla regia, progettisti di produzione, UPM, operatori di ripresa, assistenti alla macchina da presa, mixer del suono, addetti agli animali, ristoratori, fornitori di assicurazioni per le retribuzioni e la produzione, case di noleggio di attrezzature, agenzie di talenti e chiunque abbia bisogno di informazioni aggiornate sui contatti della produzione.”

Dunque, è una risorsa per gli addetti ai lavori. Su Reddit è spuntato uno screenshot della pagina dedicata a The Mandalorian. Cosa che ha permesso la diffusione dell’aggiornamento.

The Mandalorian: cosa diceva il comunicato ufficiale

Ecco cosa avevano scritto nel comunicato ufficiale, quando hanno annunciato la pellicola:

Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, The Mandalorian & Grogu entrerà in produzione nel 2024.

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.

“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”, ha aggiunto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.