Star Wars: I cavalieri della Forza. Il fan film e l’intervista al regista

STAR WARS I Cavalieri della Forza Fan Film (Jedi Vs Sith) video antonio mastroianni guerre stellari regista

Star Wars: The Force Knights (I Cavalieri della Forza – Jedi vs Sith) è un fan film del 2020, prodotto e diretto da Antonio Mastroianni e John Mira.

In questo articolo troverete una serie di informazioni sull’opera, il video con il fan film integrale e l’intervista al regista Mastorianni.

La trama ufficiale:

“L’ombra oscura dell’Impero ha ormai preso il controllo su tutto. Tuttavia la speranza non si è ancora spenta. Su un pianeta controllato dall’impero, due cavalieri Jedi tentano la fuga per unirsi alle forze ribelli. Sarà una disperata lotta per la sopravvivenza. Un epica battaglia al lato oscuro per riportare l’equilibrio nella Forza.”

Nel cast: Petra Di Martino, Martina Lorina, Manuel Gullotta, Giovanni Mirabella.

Star Wars: la parola ad Antonio Mastroianni

1) Quando è scoppiata la tua passione per Guerre Stellari?

La mia passione per è nata quando vidi per la prima volta Episodio I – La Minaccia Fantasma al cinema. Ero un bambino e il mio personaggio preferito era Qui-Gon Jinn. Il combattimento finale tra Qui-Gon, Obi-Wan Kenobi e Darth Maul è stato epico!

2) Altre opere recenti preferite?

La nuova serie tv su Obi-Wan kenobi, finora, è l’unica che mi ha appassionato davvero tanto. Mi è piaciuto come hanno sottolineato il rapporto ormai scomparso tra Anakin Skywalker e il suo ex maestro.

3) Quanto tempo è durata la produzione del fan film

La realizzazione del fan film è durata quasi 3 mesi, tra prove tecniche e tutto il resto. È stato girato durante il periodo del covid-19 e non è stato per niente facile. I tempi erano stretti e la paura che il risultato fosse un fallimento era un pensiero fisso. Ma alla fine è andato tutto bene. Dopo tanta fatica, perseveranza e dedizione abbiamo ottenuto qualcosa di buono.

4) Ne realizzerai altri?

Spero di girarne un nuovo film in futuro, magari con nuove attrezzature e un team più numeroso e funzionale!

Qui di seguito il video, disponibile anche su Youtube.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.