Star Wars: quando Batman usò Guerre Stellari per salvare il mondo…

Star Wars: Batman e il suo rapporto con la saga di George Lucas

Star Wars. Il sito web ScreenRant ha individuato una vignetta all’interno di un fumetto dove viene citata la saga creata da George Lucas. A farlo non è un personaggio qualsiasi, ma è proprio Batman, il supereroe leggendario della Dc Comics.

Batman conosce molto bene Guerre Stellari, a tal punto da basare un piano della sua squadra (la Justice League) proprio su un passaggio della trama scritta da Lucas. Bruce Wayne ha visto la saga e riesce a salvare la Justice League prendendola in considerazione.

Il tutto è accaduto nell’albo Justice League #14 scritto da Bryan Hitch e disegnato da Daniel Henriques. Il suo team è andato a salvare la Terra da una “macchina dalle dimensione di una luna”, gesta da una colonia mineraria interstellare. Questo mostro tecnologico distrugge i sistemi solari e con un solo colpo, sparato sul Canada, crea un buco profondo di 12 miglia, intrappolando la Justice League nella roccia.

Nell’elaborare la sua strategia, Batman ricorda il punto debole della Morte Nera di Star Wars e cita Luke Skywalker. Flash è così sorpreso dalla citazione che si ripromette di rivedere Star Wars a Natale con tutti loro. Il piano, ispirato dalla saga di Lucas, andrà a buon fine…

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.