Star Wars: il collegamento segreto tra Cal Kestis ed Episodio IV

Star War Jedi Fallen Order connessione collegamento easter egg Episodio IV Una Nuova Speranza Cal Kestis vestito poncho abito

Star Wars. Cal Kestis è il protagonista dei videogame Jedi: Fallen Order e Survivor. Lo sapevate che gli autori del primo gioco hanno inserito un particolare collegamento a un film della Trilogia Originale?

Sì, la connessione è veramente difficile da scovare e riguarda Episodio IV – Una Nuova Speranza. Questo richiamo sottilissimo, quasi impercettibile richiede una capacità di osservazione abbastanza elevata.

Riguarda una location situata su Tatooine. E la cosa si fa interessante, visto che il pianeta viene solo citato nel videogioco. Non può essere esplorato e non ci sono missioni che lo riguardano.

Il suddetto collegamento non riguarda la citazione, ma un elemento specifico, che ha “scaldato” il cuore di chi lo ha scoperto.

Star Wars: la casa di Luke Skywalker in Jedi: Fallen Order?

Avete letto bene! Nel primo capitolo della saga di Cal Kestis c’è un riferimento palese alla casa di Luke Skywalker su Tatooine. In pochissimi sono riusciti a notare questo dettaglio.

Ne ha parlato un account Twitter noto come Star Wars Facts & News che ha pubblicato alcune immagini che confermano quanto premesso.

Le immagini le troverete più sotto, ma prima sveliamo l’arcano.

Il gioco permette a Cal Kestis di indossare diversi abiti. Si possono collezionare svariati poncho e tra questi uno è stato creato per omaggiare Episodio IV – Una Nuova Speranza.

Infatti, è stato ideato con un design preso in prestito da uno specifico punto della casa di Luke Skywalker e dei suoi zii. In particolare, gli autori hanno preso in considerazione i disegni presenti sul soffitto di uno degli spazi interni dell’abitazione dei Lars.

Vedere per credere!

In quanti di voi si erano accorti di questo dettaglio? Un easter egg veramente simpatico!

Molto probabilmente Cal Kestist – interpretato da un bravo attore come Cameron Monaghan – tornerà nel terzo e conclusivo capitolo della saga. Restate sintonizzati per saperne di più…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.