Star Wars: fan chiedono giustizia per Yaddle. Accuse di maschilismo?

Star Wars Yaddle Baby Yoda The Child The Mandalorian Yoda Grogu.jpg

Star Wars The Mandalorian, grazie al capitolo 13 La Jedi, diretto da Dave Filoni, ci ha riportato per un momento all’era dei Prequel. Sono state esplorate le origini di The Child (ex Baby Yoda, oggi Grogu) e si è parlato dell’esistenza di Yoda.

Ahsoka Tano, interpretata da una bravisima Rosario Dawson, a un certo punto spiega a Mando di aver conosciuto solo un’altra persona della stessa specie di Grocu: il Maestro Yoda.

“I’ve only known one other being like this. A wise master named Yoda.”

Su Twitter hanno iniziato a manifestarsi alcuni dissapori per le sue parole.

Questo perché in tanti ricordano la presenza di Yaddle, che faceva parte anche del Consiglio Jedi all’epoca di Episodio I – La Minaccia Fantasma. C’è chi ha iniziato a sposare una causa, chiedendo giustizia per Yaddle e si parla, con rabbia, di “cancellazione di lady Yaddle”.

C’è chi sta prendendo troppo sul serio la questione, gettandola sul maschilismo e vedendola come una mancanza di rispetto verso le donne, il cui ruolo verrebbe troppo spesso sminuito. Altri, invece, si limitano a scherzare e fare battute.

Qualcuno sta tentando di dare spiegazioni canoniche: Ahsoka Tano non ha mai conosciuto Yaddle.

Star Wars Sconti Amazon del Giorno Guerre Stellari The Mandalorian libri fumetti romanzi gadget merchandising dvd blue ray regali buoni darth vader baby yoda offerte online shop negozio disney

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm/Disney. Vi invitiamo a diventare fan della nostra pagina Facebook, per restare aggiornati sui nuovi film, sulle serie tv live-action o animate (The Mandalorian, The Clone Wars, Rebels), su romanzi, fumetti, eventi ecc… Avrete così la possibilità di interagire con migliaia di altri fan italiani che animano il nostro Gruppo Star Wars Italian Community . Siete dei collezionisti di gadget a tema Guerre Stellari? Vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e merchandising di ogni genere. In alternativa date uno sguardo allo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.