Star Wars: le prime scene sul confronto definitivo Vader/Imperatore

Darth Vader 40 test Darth Sidious Palpatine Imperatore mette alla prova Marvel Comics fumetti canonici canone

Star Wars. La serie a fumetti Darth Vader, pubblicata da Marvel Comics, proporrà quello che è stato denominato come “il confronto definitivo” tra Vader e l’Imperatore Palpatine.

E’ online su Reddit.com l’anteprima dell’albo Darth Vader #40 (in uscita negli Usa) che preannuncia qualcosa di epico. Infatti, il post è intitolato “Darth Vader e Lord Sidious si avvicinano a uno scontro su Coruscant in Darth Vader #40 – Anteprima esclusiva”.

Prima di raccontarvi il contenuto delle tavole, vale la pena ricordare che il rapporto tra i due Signori dei Sith non è mai stato “rose e fiori”. Infatti, sin dai primi giorni come Darth Vader, Anakin Skywalker ha desiderato fortemente di distruggere e sostituire il suo maestro Darth Sidious. Un desiderio tipico di ogni Sith, che raggiunge la piena realizzazione proprio nell’apprendere tutta la conoscenza dal maestro, per poi ucciderlo e nominare un proprio apprendista.

Star Wars: i test di Palpatine a Vader

Nel corso degli anni, Sheev Palpatine ha sottoposto Darth Vader a una miriade di test. Il perché è facile intuirlo: Vader era l’uomo indicato dalla Profezia del Prescelto come colui che avrebbe distrutto i Sith, in più era stato un Jedi, con forti legami sentimentali. Anakin Skywalker era stato un eroe, un marito, un uomo che aveva amato una serie di persone care e anche i più deboli. Intrappolarlo con l’inganno nel Lato Oscuro non era sufficiente.

Palpatine lo temeva come Sith, ma anche come “Jedi”. Solo il Sith poteva controllare, poiché si riteneva superiore in tutti i sensi, considerato lo stato fisico del suo apprendista.

Nelle tavole di Darth Vader #40 è possibile ammirare Vader raggiungere Coruscant e decidere di mettere alla prova il suo stesso Imperatore:

“Ho passato tutti i test maestro. Ora ti metterò alla prova”.

Questa esclamazione preannuncia qualcosa di inedito e stupefacente. Il tutto è ambientato poco prima di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Quindi si prevedere l’ennesima sconfitta da parte di Vader, il quale si renderà conto di non poter sconfiggere Sidious.

Questo fumetto sarà proposto anche in Italia, da Panini Comics, all’interno della serie regolare “Star Wars” (formato spillato).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.