Star Wars: con The Rebel Files diventa canone un evento Legends importantissimo

star wars la delegazione petizione dei 2000

STAR WARS. L’ultimo libro The Rebel Files avrebbe reso canonici alcuni contenuti dell’Universo Espanso classico.

Il vecchio Universo Espanso, diventato Legends dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. Alcuni elementi interessanti sono già stati recuperati dalla vecchia continuity. Ad esempio, Il Grande Ammiraglio Thrwan è diventato una celebrità anche nel nuovo canone.

[amazon_link asins=’1452170142′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5c14fce7-8668-11e8-8323-0d55c618f6ae’]

Nel suo libro the Rebel Files Daniel Wallace ha cercato di prestare molta attenzione alla storia della Alleanza Ribelle. Ad esempio viene menzionato il nome di Hera Syndulla attraverso la bocca della stessa Leia Organa, che vorrebbe scoprire il suo destino. Oltre questa attenzione per gli altri prodotti canonici, Wallace ha voluto aggiungere dettagli da vecchie riveste come Star_Wars Gamer e Star_Wars Adventure Journals.

Uno degli elementi “Legends” è il Trinebulon News, una compagnia mediatica che gestisce l’HoloNet e che sembra filo-imperiale. Il Tri-Neb è stato creato nel 2001, in un articolo pubblicato su Star Wars Gamer.

Star Wars – La Delegazione dei 2000

Un’altra trama importante è tornata canon grazie a questo libro: quella della La Delegazione dei 2000, che era stata citata nella novellizzazione del film Episodio III – La Vendetta dei Sith.

Da Wikia: “La Delegazione dei 2000 era un numeroso gruppo di 2000 senatori nel Senato Galattico erano preoccupati dal modo in cui il Cancelliere Supremo Sheev Palpatine aveva intrapreso le Guerre dei Cloni. Per questo i senatori firmarono la Petizione dei 2000, per identificare tutti i membri del gruppo e per protestare formalmente contro le azioni di Palpatine e esigere la deposizione dei poteri speciali che gli erano stati conferiti pochi anni prima, all’inizio delle Guerre dei Cloni. La Delegazione dei 2000 compare in una scena tagliata del film Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith. Compare anche inoltre nel romanzo del film, in cui spicca la senatrice Amidala all’interno del gruppo.”

Possiamo dire dunque che adesso, attraverso The Rebel Files la Delegazione è canon al 100%.

Star Wars – Il messaggio di Leia

Infine è stata canonizzata una trasmissione che circolava tra i leader ribelli dopo la distruzione di Alderaan. E’ un messaggio di Leia molto toccante: “Il lutto è infinito. Mio padre, mia madre, i miei amici, la mia città, il mio mondo. Ogni volta che fallisco, io deludo loro. E nessuna vittoria è così grande per riportarli indietro.”

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.