Star Wars: chiarimenti indispensabili sul nuovo film New Jedi Order

Star Wars Nuovo Film Rey Skywalker costume Ordine Jedi spada vestito

Star Wars. Stanno girando troppe voci inesatte sul nuovo film di Guerre Stellari, quello ambientato in un futuro ignoto e che avrà tra i protagonisti Rey Skywalker.

Prima di tutto, il titolo della pellicola diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy e scritta da Steven Knight non dovrebbe essere New Jedi Order. Infatti, si tratterebbe solo di un titolo indicativo.

Nelle ultime ore è spuntata su Production Weekly la sinossi del film. Una trama che sta facendo già storcere il naso a qualcuno:

“Ambientata circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine e la fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Rey tenta di ripristinare l’Ordine Jedi con tutte le sue forze e assume il ruolo di maestra di due giovani studenti promettenti, una ragazza e un ragazzo. Con il progredire del loro addestramento, diventa evidente che la ragazza possiede capacità straordinarie, destinate a emergere come futura leader”.

Star Wars: il problema della sinossi

Questa sinossi va presa come un semplice rumor, visto che il film definitivo dovrebbe avere una trama abbastanza diversa. Le più accurati fonti giornalistiche, specializzate in Guerre Stellari, hanno parlato proprio di sinossi non accurata e che non rappresenta la storia che lo scrittore Steven Knight stava sviluppando per la Lucasfilm prima dello sciopero degli sceneggiatori del 2 maggio.

Quindi, il titolo Nuovo Ordine Jedi è semplicemente un titolo di lavorazione del film, che indica una nuova era della saga. Subirà delle variazioni, anche significative. E’ inutile affezionarsi. Dipenderà anche dalla sceneggiatura, che al momento non è stata completata.

Al momento tutto è fermo, anche a causa dello stop degli sceneggiatori, che hanno costretto Disney a rivedere i propri piani. Diversi film (Marvel e Star Wars) usciranno in ritardo. Per quanto riguarda questo film, l’elenco di Production Weekly cita come data di inizio delle riprese a Pinewood il mese di aprile 2024 e come data di uscita per 22 maggio 2026.

via | SWNN

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.