Come gli spiriti dei Sith influenzeranno il futuro di Star Wars

Come gli spiriti dei Sith influenzeranno il futuro di Star Wars NUOVO film lato oscuro

Star Wars. Il fan u/Kiss_My_Wookiee su Reddit.com ha scritto un post interessante che riguarda certi aspetti del finale della saga degli Skywalker legati al Lato Oscuro.

Pur non condividendo la maggior parte dei punti della sua analisi, vi invitiamo a leggerla con attenzione. Il post è intitolato: “Le implicazioni del trionfo di Rey: l’influenza di Palpatine in L’ascesa di Skywalker”. Anche perché il film sul Nuovo Ordine Jedi è in produzione e, in qualche modo, si tornerà a parlare di Sith e di Rey.

Gli spiriti de Signori dei Sith

Introduzione: Nel finale di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, Rey, la protagonista centrale, affronta il resuscitato Signore dei Sith, l’Imperatore Palpatine. In un momento di pura determinazione e forza, Rey trionfa sul lato oscuro, abbattendo Palpatine. Tuttavia, questa vittoria porta con sé conseguenze impreviste, poiché il film lascia intendere che l’essenza di Palpatine, insieme agli spiriti di tutti i Sith, risieda ora in Rey. Questo articolo approfondisce le implicazioni di questo evento monumentale ed esplora il potenziale impatto sul viaggio di Rey e sull’equilibrio della Forza.

Il trionfo su Palpatine: Il confronto di Rey con Palpatine simboleggia lo scontro definitivo tra luce e oscurità, bene e male. Con la sua incrollabile determinazione e attingendo al potere di tutti i Jedi che l’hanno preceduta, Rey elimina con successo la forma fisica di Palpatine. Pone fine al suo regno malevolo. Questo atto monumentale suggerisce un trionfo del lato chiaro della Forza e offre una speranza per il ripristino dell’equilibrio.

L’Essenza Sith trasferita: Tuttavia, il film lascia intendere che la sconfitta di Palpatine ha una conseguenza inaspettata. Quando Rey lo abbatte, è implicito che l’essenza di Palpatine, insieme agli spiriti di tutti i Signori dei Sith che lo hanno preceduto, diventa parte di Rey. Questo trasferimento metafisico solleva domande sulla presenza persistente del lato oscuro in lei e sul suo potenziale impatto sulle sue imprese future.

Star Wars: conseguenze

Star Wars Darth Bane Signori dei Sith Darth Sidious Regola dei Due Palpatine

Influenza degli Spiriti Sith: L’inclusione di Palpatine e degli spiriti Sith in Rey introduce una dinamica unica nel suo personaggio. Significa una lotta costante tra il lato chiaro e quello oscuro della Forza all’interno del suo essere. Mentre le intenzioni e le azioni di Rey sono state radicate nel lato chiaro per tutta la trilogia, l’influenza persistente degli spiriti Sith pone delle sfide e mette alla prova la sua determinazione mentre percorre il suo cammino come Jedi.

Crescita personale e scoperta di sé: Il viaggio di Rey dopo la vittoria su Palpatine assume un nuovo significato quando si confronta con la presenza degli spiriti Sith dentro di lei. Diventa un’opportunità di crescita personale e di scoperta di sé, poiché deve affrontare e superare le influenze oscure che ora risiedono in lei. Questo conflitto interno aggiunge complessità al suo personaggio e presenta un arco narrativo unico che esplora la natura della scelta, della tentazione e della redenzione.

La minaccia potenziale: La presenza degli spiriti Sith all’interno di Rey solleva anche preoccupazioni sulla loro potenziale ricomparsa. Sebbene la forma fisica di Palpatine sia stata sconfitta, l’idea che il lato oscuro risieda ora in Rey lascia spazio a speculazioni su come questo potrebbe manifestarsi in futuro. Diventa fondamentale per Rey affrontare il proprio viaggio rimanendo vigile contro le tentazioni e l’influenza degli spiriti Sith. Deve assicurarsi di non soccombere lei stessa al lato oscuro.

Conclusione: Il momento cruciale del trionfo di Rey ne “L’ascesa di Skywalker” ha profonde implicazioni per il suo personaggio e per l’universo di Star Wars. L’inclusione dell’essenza di Palpatine e degli spiriti Sith dentro di lei rappresenta un’opportunità narrativa avvincente, che esplora il conflitto interno e la scoperta di sé che Rey deve affrontare. Mentre abbraccia il suo ruolo di Jedi, deve confrontarsi con il lato oscuro che è in lei e affrontare le sfide che presenta, cercando infine di mantenere l’equilibrio e di sostenere i principi del lato chiaro della Forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.