Darth Vader e Maul: un video rivela chi vincerebbe in un duello

Darth Vader e Maul star wars un video rivela chi vincerebbe in un duello scontro confronto Signori dei Sith

Star Wars. Un duello tra Darth Vader e Maul è il sogno proibito di tantissimi fan di Guerre Stellari. Lucasfilm, prima o poi, potrebbe pensare di accontentare gli appassionati, visto che il canone ha aperto la strada a un confronto.

Infatti, prima degli eventi della serie tv animata Rebels, è accaduto qualcosa a Maul, che ha perso tutto quel potere raggiunto guidando l’Alba Cremisi. La sua regressione potrebbe dipendere proprio da un confronto con Vader.

Un fan ha realizzato il duello in questione, sostituendo i personaggi del videogioco Jedi: Fallen Order.

Darth Vader vs Maul: chi vincerebbe secondo Bing. Il video del duello

Prima di mostrarvi il video, abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale di Bing chi vincerebbe tra i due.

Questa la sua risposta:

“La risposta non è semplice, perché i due Sith hanno punti di forza e di debolezza diversi. Darth Maul è un guerriero agile e veloce, capace di usare una spada laser a doppia lama con grande maestria. Ha anche una forte volontà di sopravvivere e di vendicarsi, che lo ha portato a resistere anche dopo essere stato tagliato in due da Obi-Wan Kenobi. Tuttavia, Darth Maul non è particolarmente dotato nel manipolare la Forza, e si basa più sulle sue capacità fisiche che su quelle mentali.

Darth Vader, invece, è uno dei più forti utilizzatori della Forza di tutti i tempi. Nato come Anakin Skywalker, il prescelto destinato a portare l’equilibrio nella Forza, ha sviluppato poteri incredibili sia come Jedi che come Sith. Può soffocare, sollevare, lanciare e distruggere i suoi nemici con un semplice gesto della mano. La sua armatura cibernetica lo rende anche resistente a molti attacchi. Tuttavia, Darth Vader ha perso gran parte della sua agilità e della sua velocità dopo essere stato sconfitto da Obi-Wan su Mustafar, e la sua armatura ha anche dei punti deboli che possono essere sfruttati.

In conclusione, credo che Darth Vader vincerebbe in un duello contro Darth Maul, perché la sua superiorità nella Forza sarebbe decisiva.”

E secondo voi, chi vincerebbe?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.