Courtney Eaton e il provino “imbarazzante” per Rey Skywalker

Star Wars Courtney Eaton parla del suo provino per Rey Skywalker cast ruolo guerre stellari sequel

Star Wars. Rey Skywalker tornerà al cinema, con un nuovo film, dove sarà interpretata nuovamente da Daisy Ridley. L’eroina della Trilogia Sequel avrebbe potuto avere un volto diverso, visto che un’altra attrice di successo era pronta a mettersi in gioco per diventare la protagonista dei nuovi film di Guerre Stellari.

Stiamo parlando di Courtney Eaton, che ancora oggi rimpiange di non esser stata selezionata dal team di Lucasfilm per il film Episodio VII – Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams.

L’attrice ha parlato del suo provino in un’intervista a Interview Magazine, raccontando un po’ le sue sensazioni relative a quell’occasione che avrebbe potuto dare una svolta tutta diversa alla sua carriera.

“Quello mi perseguiterà per sempre”. Così la star di Yellowjackets ha definito il fallimento del provino per il ruolo di Rey Skywalker.

Star Wars: una Rey mancata…

Oltre a lei, parteciparono al provino altre star come Jessica Henwick, Elizabeth Olsen e Saorise Ronan. C’era una concorrenza fortissima.

Courtney Eaton – che si è fatta notare in Mad Max: Fury Road – ha ricordato quella esperienza come uno dei suoi momenti più imbarazzanti.

“Ero in lizza per il ruolo di Star Wars che poi è stato affidato a Daisy Ridley; all’epoca vivevo ancora in Australia e mi hanno portato a Los Angeles in aereo. Era una scena intensa, ma non ci riuscivo e mi sentivo davvero frustrata con me stessa. Era una prova con il regista dei costumi e con J. J. Abrams, quindi alla fine mi sono talmente agitata che ho avuto un attacco di panico e ho rovinato l’audizione.”

Poi ha aggiunto:

“Sono stati molto gentili, ma direi che è stata la mia audizione più imbarazzante da perdere. I tuoi agenti ti chiamano e ti chiedono: “Com’è andata?”. Io ho pensato: “Ho avuto un attacco di panico di fronte a J. J. Abrams. Forse ha funzionato per la scena, forse no”. Questa frase mi perseguiterà per sempre. A dire il vero, all’epoca ero molto giovane e Daisy ha fatto un lavoro straordinario e le si addiceva più di me, ma è divertente ripensarci.”

Vi sarebbe piaciuto vederla nel ruolo di Rey o preferite Daisy Ridley? Chissà se Lucasfilm la prenderà in considerazione per una parte nella pellicola sul Nuovo Ordine Jedi.

Via | Interview Magazine

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.