Star Wars: le 2 scene di Kanan nello spazio come Leia

star wars kanan nello spazio rebel the last padawan

STAR WARS. Il Generale Leia Organa è stato ribattezzato Mary Poppins per la scena nello spazio vista nel film Gli Ultimi Jedi. C’è chi critica come è stata realizzata tecnicamente, c’è chi non accetta l’uso della Forza da parte della nostra eroina, c’è chi considera un errore far sopravvivere qualcuno dello spazio.

Image result for flying leia

Siamo in Guerre Stellari, un universo basato su concetti di pura fantasia, quindi le ultime due lamentele non dovrebbero essere prese proprio in considerazione. Inoltre, chi ha seguito la serie animata Rebels o letto il fumetto Kanan – L’ultimo Padawan, sa già che in questo universo narrativo si può sopravvivere, anche per poco nello spazio. Il personaggio Kanan Jarrus ci è riuscito per ben due volte, in due differenti momenti della sua vita.

Related image

Star Wars: Kanan e le passeggiate spaziali

Image result for kanan space jarrus

Nel video sottostante potete vedere Kanan gettato nello spazio da Maul, salvarsi grazie alla Forza. Praticamente la scena è identica a quella con Leia Organa, ma in questo caso il Jedi è cosciente.

https://youtu.be/JZTZQgBKGKg

Nel fumetto The Last Padawan n.5, lo vediamo incosciente. Il risultato è sempre lo stesso: sopravvive dopo alcuni istanti nello spazio aperto.

RCO009

RCO010

RCO011

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.