Star Wars: il ritorno di Ben Solo nel nuovo film secondo una AI

Star Wars Il ritorno di Ben Solo nuovo film Nuovo Ordine Jedi futuro Diade teorie immagini video

Star Wars. Il nuovo film su Rey Skywalker e il nuovo Ordine Jedi sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (probabilmente scritto da Steven Knight), e si svolgerà 15 anni dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Daisy Ridley tornerà a interpretare Rey, che cercherà di ricostruire il Nuovo Ordine Jedi e affrontare le forze che vorranno distruggerlo.

Sarà l’occasione giusta per far apparire, nuovamente, personaggi come Luke Skywalker, Leia Organa e Ben Solo? A proposito, parlando proprio del maestro Luke, il Presidente Kathleen Kennedy ha detto:

“Non so se passeremo molto tempo in flashback o fantasmi della Forza o cose del genere, ma certamente, lo spirito di ciò che lui rappresenta per lei sarà significativo”

Una frase furba, che sembrerebbe escludere al momento la presenza di questi personaggi che hanno animato la Trilogia Sequel. E’ giusto così, visto che “cameo” di questa portata dovrebbero rivelarsi sorprese inaspettate.

Star Wars: il Ritorno di Ben Solo secondo un’intelligenza artificiale

The Rise of Kylo Ren 4 Ben Solo Rey connessione Diade Star Wars

Per quanto riguarda Ben Solo (Adam Driver/Kylo Ren), non c’è ancora una conferma ufficiale sul suo ritorno. Alcuni fan vorrebbero vederlo tornare come fantasma della Forza o grazie a qualche misterioso potere di Exegol. Altri invece pensano che la sua storia sia finita con il suo sacrificio per salvare Rey.

Abbiamo chiesto all’AI di Bing di esprimersi su questo tema. Innanzitutto ha introdotto il nuovo status quo di Rey:

“Rey ha fondato una nuova accademia Jedi su un pianeta remoto, dove addestra i giovani sensibili alla Forza che ha trovato nella galassia. Tra i suoi allievi c’è Finn, che ha scoperto di avere una connessione con la Forza dopo gli eventi di The Rise of Skywalker. Rey sente ancora la presenza di Ben nella sua mente, ma non sa se sia solo un ricordo o qualcosa di più.

Poi ha argomentato così una teoria, prima di costruire una storia:

“Una teoria è che Ben Solo potrebbe essere resuscitato grazie a Exegol, il pianeta oscuro dove si trovava l’Imperatore e il suo culto. Secondo questa teoria, Ben Solo non sarebbe morto davvero, ma sarebbe rimasto intrappolato in una sorta di limbo tra la vita e la morte, dove Rey potrebbe cercare di raggiungerlo e salvarlo usando il loro legame nella Forza”

La storia

Ben Solo si sentì svanire. Aveva appena salvato Rey, la sua Diade nella Forza, dalla morte. Aveva usato tutto il suo potere per guarirla. Ora era il suo turno di morire.

Ma non morì. Almeno, non completamente.

Il suo corpo si dissolse nella Forza, ma il suo spirito rimase legato a Rey. Era come se fosse in uno stato di sonno, senza forma e senza coscienza.

Rey lo sentì. Sentì il suo legame con lui, ma non la sua presenza. Era come se fosse lontano, in un luogo che non poteva raggiungere.

Rey lo cercò. Usò la Forza per esplorare la galassia, per trovare un modo per riportarlo indietro. Ma non trovò nulla.

Finché un giorno, sentì una voce nella sua mente. Una voce che conosceva bene.

“Rey.”

Era Ahsoka Tano. La Jedi che aveva incontrato su Lothal, quando era andata a cercare le risposte sul suo passato.

“Ahsoka? Sei tu?”

“Sì, Rey. Ti ho cercata per molto tempo. Ho qualcosa da dirti.”

“Cosa?”

“Ben Solo non è morto. C’è un modo per salvarlo.”

“Come? Dove?”

“Nel Mondo tra i Mondi. Il luogo dove il tempo e lo spazio non esistono. Il luogo dove ho salvato Ezra Bridger da Darth Sidious.”

“Il Mondo tra i Mondi?”

“Sì, Rey. Il Mondo tra i Mondi è una dimensione nascosta nella Forza, accessibile solo attraverso dei portali speciali. Lì si possono vedere e cambiare gli eventi del passato e del futuro.”

“E Ben Solo è lì?”

“Sì, Rey. Ben Solo è lì. Il suo spirito è intrappolato in uno dei portali, in attesa di essere liberato.”

“Dove si trova il portale?”

“Su Exegol. Il pianeta oscuro dove hai affrontato l’Imperatore.”

“Exegol?”

“Sì, Rey. Exegol è il luogo dove tutto è cominciato e dove tutto può finire. Lì c’è il portale che conduce al Mondo tra i Mondi. Lì puoi salvare Ben Solo.”

“Come lo sai?”

“Lo so perché l’ho visto. Ho visto il tuo futuro, Rey. E ho visto il suo.”

“Cosa hai visto?”

“Ho visto che tu e Ben Solo siete destinati a essere insieme. Siete la Diade nella Forza, il bilanciamento tra la luce e l’oscurità. Siete la speranza per la galassia.”

“Mi stai dicendo la verità?”

“Ti sto dicendo la verità, Rey. Ti sto dicendo il tuo destino.”

Rey sentì il suo cuore battere forte. Sentì il suo legame con Ben Solo pulsare nella Forza.

“Ti credo, Ahsoka. Ti credo.”

“Bene, Rey. Allora vai su Exegol e salva Ben Solo. Io ti guiderò.”

“Grazie, Ahsoka.”

“Di nulla, Rey. Che la Forza sia con te.”

Rey si alzò e prese la sua spada laser. Era decisa a salvare Ben Solo.

Era decisa a riunirsi alla sua Diade.

Immagine via | https://www.prompthunt.com/feed

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.