Star Wars: chiarimento “ufficiale” su cosa Rey distrugge nel trailer

Star Wars Santuario Darth Vader Final Trailer Episodio IX Ascesa di Skywalker Elmo Kylo Ren Rey

Star Wars. Il trailer finale di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci mostra una scena particolare che coinvolge Rey e Kylo Ren. I due sembrano affrontarsi e nell’impeto qualcosa ci va di mezzo e viene distrutta in mille pezzi. Dopo svariate analisi in molti hanno notato che è presente il casco di Darth Vader in quella sequenza.

Rey e Kylo Ren si trovano, secondo i più, nei pressi di una camera medica imperiale e le armi sembrano distruggere quella che all’inizio qualcuno ha scambiato per una misteriosa figura o semplicemente per una statua, per poi essere corretto dai più e da una “fonte più ufficiale”.

Infatti si tratta del Santuario di Darth Vader, che Rey ha colpito (forse involontariamente), mentre Kylo Ren sembra fare di tutto per fermarla.

Il The Star Wars Show (che possiamo tenere in considerazione come fonte abbastanza ufficiale) ha dato un chiarimento sulla scena ed ha affermato che è al 100% un Santuario di Darth Vader. In effetti, da un fermo immagine si nota chiaramente che la parte finale del Santuario è proprio l’elmo di Darth Vader.

Non possiamo dire se è una semplice rappresentazione o proprio l’originale, ma da uno studio della scena qualche fan ha notato che Kylo Ren sembra “difendere” l’elmo e poi trattenerlo sospeso in aria con l’uso della Forza. Riguardate l’istante finale per notare questo particolare. Questa precisazione è stata riportata sul web dal sito web Comicbook.com.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.