Bob Iger: un chiarimento sul ritorno al cinema di Star Wars

Star Wars Bob Iger CEO Disney 2022 nuovo

Star Wars. Bob Iger, amministratore delegato della Disney, è intervenuto per far chiarezza sul futuro cinematografico di Guerre Stellari.

Arriveranno nuovi film? Ne ha parlato alla Morgan Stanley Technology, Media and Telecom Conference, dove ha spiegato che Lucasfilm sta utilizzando una strategia di massima cautela, prima di riportare la saga in sala.

Infatti, negli ultimi anni abbiamo assistito a una serie di annunci di film finiti nel dimenticatoio. Rogue Squadron di Patty Jenkins è sparito nel nulla; quello affidato alla supervisione di Kevin Feige probabilmente non si farà più. Per non parlare di quello di Taika Waititi che sembra seguire la stessa sorte della Trilogia di Rian Johnson: tante promesse, ma troppi impegni per iniziare a lavorarci…

Bob Iger parla del futuro di Star Wars

Star Wars Damon Lindelof Guerre Stellari nuovo film trailer video immagini rumor leak intervista

Nel corso del suo discorso, Iger ha parlato dell’insuccesso al botteghino dello spin-off Solo: A Star Wars Story del 2018. Ha lasciato intendere che a causa di quel flop è cambiato il piano di produzione dei lungometraggi dello studio

Al momento Bob Iger non si è espresso sul titolo, sul regista, sugli sceneggiatori o sulla data di uscita di una nuova pellicola. Ci ha tenuto a precisare che c’è la volontà di produrla, ma che non c’è fretta.

La priorità è chiara a tutti. Queste le sue parole:

“Stiamo ancora sviluppando film di Star Wars. Prima di ogni cosa, ci assicureremo che quando ne faremo uno, sia quello giusto. Quindi stiamo facendo molta attenzione”.

Questo significa che alla Celebration 2023 di Londra non si parlerà di cinema? Assolutamente no, visto che potrebbe essere l’occasione giusta per spiegare la soluzione adottata. Tutto lascia pensare che il film affidato a Damon Lindelof sarà quello giusto. Occhio alle sorprese!

Nel frattempo il franchise di Guerre Stellari continua a vivere su Disney+, dove è sempre più forte e ottiene i risultati sperati.

via | ScreenWorld

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.