Quando volevano boicottare The Mandalorian a causa di Grogu

Star Wars Grogu Baby Yoda The Mandalorian Stagione 3

Star Wars The Mandalorian sta per tornare. Lucasfilm nel 2023 manderà in onda la terza stagione della sua serie tv live-action di maggior successo.

Disney+ ha lanciato un vero e proprio fenomeno culturale, che ha conquistato anche il pubblico generalista. Il suo simbolo principale Grogu (The Child o Baby Yoda) ha rilanciato la saga anche da un punto di vista di merchandising.

C’è stato un momento in cui alcuni fan volevano il piccolo force user Grogu fuori dalla serie tv. E’ tutto vero ed è dovuto intervenire un artista ufficiale di Lucasfilm per calmare le acque.

Phil Szostak, creative art manager di Lucasfilm, si è espresso su Twitter per frenare l’impeto ribelle di una parte del fandom indignata.

Perché tutto questo astio nei confronti de piccolo? Perché certi soggetti erano d’accordo nel boicottare lo show di Jon Favreau?

La ragione oggi appare esilarante…

The Mandalorian: un ricordo divertente e inquietante

Star Wars Grogu Baby Yoda Luke Skywalker The Mandalorian Jedi.jpg

Il problema era sorto dopo la messa in onda di The Mandalorian Capitolo 10 (secondo episodio della seconda stagione).

In questa puntata il piccolo Grogu aveva iniziato a divorare le ultime uova del personaggio Lady Frog. Mentre qualcuno aveva trovato simpatica la scenetta, c’è stato chi è rimasto indignato dalla “crudeltà della situazione”:

“E’ un mostro, si sta divorando le ultime uova di una specie che rischia l’estinzione”

“Show diseducativo, non lo vedrò più”

“Hanno distrutto un personaggio. Vorrei che sparisse dalla serie tv”

“Assassino”

Phil Szostak, per smorzare le polemiche, ha ritenuto opportuno spiegare le caratteristiche di quelle uova.

L’artista ha sottolineato a caratteri cubitali che quelle uova di Frog Lady non erano affatto fecondate. Erano un po’ come le uova di gallina che piacciono a tanti, che quasi tutti mangiano (direttamente o indirettamente).

Ha ammesso che la scena ha qualcosa di inquietante, perché mentre i polli non sono esseri senzienti, la Frog lo è. Dopotutto la funzione di quella sequenza era quella di creare un effetto comico.

Dopotutto, lo stesso Phil Szostak ha precisato che anche per lui c’è qualcosa di negativo in quella scena: soffre sapere che ogni giorno vengono sfruttati e uccisi nel mondo tantissimi animali.

La saga di Guerre Stellari offre sempre spunti di una certa importanza sociale e culturale!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.