Star Wars: Hidden Empire. Qi’ra contro Palpatine nell’anteprima!

Star Wars Hidden Empire Qira Imperatore Palpatine Darth Sidious

Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha pubblicato finalmente le prime tavole in anteprima di una nuova saga a fumetti molto attesa dai fan.

E’ in fase di lancio Hidden Empire #1, albo pubblicato da Marvel Comics, atto finale della sfida lanciata da Qi’ra all’Imperatore Palpatine. L’Alba Cremisi proverà a distruggere l’Impero dei Signori dei Sith dall’interno e dall’esterno, in questo capitolo finale di questa “trilogia non ufficiale”.

Starwars.com ha chiesto ai fan di Guerre Stellari di prestare attenzione, poichè “Il gioco finale di Qi’ra sta per iniziare”.

Qui di seguito la traduzione dell’introduzione alla storia:

“Il personaggio preferito dai fan di Solo: A Star Wars Story – uno dei primi amori di Han Solo che è arrivato a controllare il sindacato criminale Crimson Dawn – è riemerso nel crossover Marvel War of the Bounty Hunters, orchestrando il furto di un Han ancora congelato nella carbonite da Boba Fett. L’evento successivo, Crimson Reign, ha visto Qi’ra muoversi contro l’Impero, attirandosi le ire di Palpatine stesso. Ora la storia volge al termine, con Qi’ra e l’Imperatore in rotta di collisione.”

Star Wars: altre informazioni su L’Impero Nascosto

Star Wars Palpatine Imperatore Qi ra Hidden Empire Marvel Comics Sith Crimson Dawn Alba Cremisi.jpg

In questa anteprima del fumetto Hidden Empire #1, il capitolo finale della trilogia non ufficiale di Qi’ra della Marvel e dello scrittore Charles Soule, la leader dell’Alba Cremisi affronta finalmente l’Imperatore.

E ha una sorpresa per lui…

Hidden Empire #1, scritto da Soule e illustrato da Steven Cummings, con copertina di Paulo Siqueira e Rachelle Rosenberg, arriverà il 16 novembre 2023 nelle fumetterie statunitensi. Per leggere la saga in Italia servirà ancora un po’ di pazienza, ma ci penserà quasi sicuramente Panini Comics.

Qui di seguito la copertina ufficiale del primo numero (ci saranno anche tante variant) oltre alle prime scende della storia.

Star Wars Hidden Empire Cover
Star Wars Hidden Empire Page 1
Star Wars Hidden Empire Page 2
Star Wars Hidden Empire Page 3
Star Wars Hidden Empire Page 4

Leggerete Hidden Empire? Forse l’unico rammarico è quello di non avere quest’opera così fondamentale e incisiva per il canone in live-action.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.